Patente furgone e pensione in Tunisia

Salve a tutti ragazzi.. per motivi logistici verrò in Tunisia a settembre prossimo.. tra circa un anno.. riunisco le mie richieste di informazioni ( grazie in anticipo per la pazienza e le risposte "eventuali" :):) )

Attualmente vivo in Spagna.. potrei convertire la patente di guida categoria C spagnola in Tunisia? Chiaramente sono cittadino italiano.. vorrei portare il mio furgone Hyundai H1 targato spagnolo.. potrei immatricolarlo in Tunisia? Più o meno costi? La mia pensione ex Inpdap al lordo è di 1450€ ( so povero) mi potrei aspettare almeno 1300 netti alla fine? Ringrazio tutti scusate la lunghezza..e.speriamo di vederci presto.. buona Salute Felicità e Fortuna a tuttiiiii :( Vincenzo Bruni

Salve a tutti ragazzi.. per motivi logistici verrò in Tunisia a settembre prossimo.. tra circa un anno.. riunisco le mie richieste di informazioni ( grazie in anticipo per la pazienza e le risposte "eventuali" smile.pngsmile.png )
Attualmente vivo in Spagna.. potrei convertire la patente di guida categoria C spagnola in Tunisia? Chiaramente sono cittadino italiano.. vorrei portare il mio furgone Hyundai H1 targato spagnolo.. potrei immatricolarlo in Tunisia? Più o meno costi? La mia pensione ex Inpdap al lordo è di 1450€ ( so povero) mi potrei aspettare almeno 1300 netti alla fine? Ringrazio tutti scusate la lunghezza..e.speriamo di vederci presto.. buona Salute Felicità e Fortuna a tuttiiiii sad.png Vincenzo Bruni
-@Vincenzo Bruni

Buonasera Vincenzo, intanto il furgone se ha meno di tre anni puoi immatricolarlo RS altrimenti puoi solo venderlo in paesi CE e con il ricavato comprare qualcosa qui o un'auto con meno di 3 anni in CE e portarla giù per la RS (ma vedi che se cerchi "targa RS" o similari sul forum Tunisia trovi tanto di quel materiale che è superfluo ciò che ti posso dire qui :)

Se la tua pensione lorda è 1450 euro non vedo perchè dovresti prenderne 1300, ne prenderai sempre 1450 poi sarai tu a gestirti le spese, poi questa somma tradotta in dinari sono comunque 4800 quindi una bella somma.

Se hai altre domande a disposizione :)

Azz.. per il furgone mi spiace..e vecchiotto ma c'ero affezionato.. per la pensione ottima notizia.. per la patente europea non credo ci siano problemi vero? Grazie Antooo

@Vincenzo Bruni no per la patente nessun problema è valida e accettata, non serve fare conversione nel caso dopo qualche anno una volta che hai preso un po' di padronanza del francese puoi fare un esamino tramite scuola guida e prendi la tunisina conservando però l'italiana (o spagnola, non ho capito quale hai :D)

Ciao Anto.. attualmente la C spagnola.. la avevo convertita perché attualmente vivo in Spagna.. cmq ottima notizia.. ti ringrazio di nuovo.. y hasta pronto 1f923.svg1f923.svg1f923.svg1f923.svg1f606.svg