VARIAZIONE INDIRIZZO IN TUNISIA

Salve, vorrei sapere la procedura per variare l'indirizzo in Tunisia in modo che non ci siano problemi per ricevere i moduli della Citybank per l'esistenza in vita   GrazIe

Intanto se non vuoi avere problemi fai una casella postale in modo che non hai difficoltà a ricevere la posta, in ogni caso gli enti principali ai quali modificare l'indirizzo sono l'AIRE in Ambasciata che procede a comunicarlo anche al comune AIRE di residenza italiana (perchè quando ci si trasferisce comunque se rimane in carico all'ultimo comune italiano che procederà all'inserimento nei registri AIRE) e all'INPS accedendo tramite SPID che provvederà a fornirlo a CITI per le comunicazioni.

Ciao,  Io ho inviato mail a inps.pensionati@citi.com chiedendo come fare ed indicando nel contempo  il mio numero citi e inps. Mi hanno risposto  sempre via mail dopo alcuni giorni con le istruzioni che prevedevano, fra l'altro   di fornire il vecchio recapito ed il nuovo recapito utilizzando la funzione “rispondi” della mail in modo da avere continuità nella pratica. Ad ogni buon conto io avevo anche spedito una lettera alla famosa casella postale (P.O box 4873) sperando fosse quella giusta, con la stessa comunicazione cartacea. Aspetterò una quindicina di giorni e poi, armandomi di pazienza, telefonerò a Citi per avere certezza che sia stato cambiato il recapito. Nel frattempo, per avere la certezza che la posta mi arrivi al nuovo indirizzo mi sono fatta spedire una lettera prioritaria dall'italia ed oggi - dopo 5gg - è regolarmente arrivata: laddove non ci fosse il numero civico e il nome fuori consiglio di contattare il postino (o gli fai le poste ...scusate la ripetizione sotto casa o vai a presentarti nell'ufficio postale più vicino e chiedi di parlare con chi si occupa della zona dove abiti).

@AntoTunisia Grazie Anto, pensavo infatti di prendere una casella postale che comunicherò a ambasciata e INPS. Sarà ciò sufficiente perchè sia recepito da CityBank?

Saluti

@luigi6 normalmente è INPS quello che fornisce i recapiti a citi prendendoli dall'anagrafica, nel dubbio però scrivi a citi e gli dai l'indirizzo.

quando si scrive a citi inserire sempre

  • nome e cognome
  • numero di riferimento citi (nel caso di prima comunicazione specificare che si è ancora sprovvisti)
  • data e luogo di nascita
  • nazione di residenza
  • indirizzo di residenza

Grazie Anto, per scrivere a Citi email oppure?

Saluti

Luigi

@luigi6 sempre per mail, l'indirizzo di citi è:

inps.pensionati@citi.com

se non rispondono dopo 5 giorni lavorativi inviare una nuova mail e così via finchè qualcuno non si decide a rispondere, se si ha fortuna rispondono al primo tentativo (e non è impossibile :D )

Come ho scritto rispondono, a me hanno risposto addirittura nella settimana di ferragosto!

@AntoTunisia Grazie a te ora ho tutto chisro per l'argomento variazione indirizzo

Stammi bene 1f61c.svg1f44d.svg