Visto Tunisia per mia convivente thailandese

cari signori,

sino sorpreso del modo di fare dei consolati , incredibile prima io ero in Thailandia e lei fece domanda preso consolato tunisino a bangkok poi inviata a Jakarta da dicembre scorso motivi turismo , io andato varie volte in Tunisia , lei ha chiamato varie volte , poi ho preso permesso di soggiorno in Tunisia con invito per lei e maneuver rispondono , ora in italia consolato Milano o email e non al telefono , e 1 vergogna poi vogliono turisti e investitori , la Tunisia e 1 bel paese però solo per europei extra Europa sempre complicazioni, ora risiedo in italia , e anche lei , a Bologna ,

ciao Davi

Ciao Davi,


Ben arrivato sul forum di Expat.com!


Comprendo la frustrazione, anche se il tuo messaggio risulta un po' confuso...


Che tipo di aiuto ti serve?


Saluti,


Francesca

Team Expat.com

Scusami,

non capisco perché i consolati tunisini , non rispondono e se ne fregano , 1 la mia partner era in Thailandia con me hai visto schengen e può andare in tanti paesi con visto schengen anche Albania ecc , e solo la Tunisia , e'1 bel paese , ora stiamo in italia io residente anche in italia e lei e qua con me e al consolato Milano non rispondono, quello di Roma , non devono fare loro perché siamo a Bologna , non vie il sistema come altri consolato che danno il visto qua dicono che devo inviare in Tunisia ecc , e aspettare tanto , io anche il permesso di sejour a hammmamet che avevo fatto quando la con invito per lei neanche risposto molto molto deluso

@pddavid0910 purtroppo è una risposta che qui non puoi trovare, noi siamo utenti residenti in Tunisia o in procinto di diventarlo, come italiani non abbiamo bisogno di visto quindi il tuo caso andrebbe valutato attraverso i canali diplomatici tra Tailandia e Tunsia, penso che ci sarà qualche accordo visualizzabile sul sito dell'ambasciata tunisina in Tailandia.

Avere il visto Shengen non c'entra nulla con l'ingresso in questo Paese per i cittadini di altre nazioni che non hanno accordi differenti.

@pddavid0910 Non ho una risposta valida, ma come suggerisce Anto il canale da prediligere è quello dell'ambasciata tunisina a Bangkok.

Certo , lei abita in italia ora ,

@pddavid0910 Davi il fatto che abiti in Italia non vuol dire nulla, lei è cittadina tailandese, nel caso che si trovi in Italia e le serve il visto deve sempre prendere le informazioni sul portale del ministero degli esteri tailandese quindi contattare l'Ambasciata tunisina a Roma, non credere che qui ogni volta che chiami l'ambasciata italiana questa risponde, molte volte resti ore in lista di attesa, lo stesso varrà per la Tunisia.

Salve, ti posso raccontare la mia esperienza, di circa 10 anni fa, con mia moglie dominicana. Per entrare in Tunisia abbiamo fatto due viaggi presso il consolato tunisino a Palermo, il I° per presentare l'istanza, il II° per ritirare il visto di soggiorno di 30^ giorni. Oggi il problema non si pone più perché nel frattempo ha acquisito la cittadinanza italiana. Ti lascio immaginare lo stupore degli agenti della dogana marittima di La Goulette quando mia moglie ha esibito il passaporto della Repubblica Dominicana. Ma di tanto in tanto chiedono dove si trova la R.D..