Cani e mezzi di trasporto

Buongiorno a tutti,

dovrei spostarmi dall'aeroporto di Tunisi a Sousse con un cagnolino. Sapete se nei treni e in taxi (sia collettivi che non)  ammettono il cagnolino dentro il trasportino?

Grazie in anticipo

@VincenzoPa purtroppo in tanti fanno storie anche se è nel trasportino se avessi un amico che può venire a prenderti o un'auto a noleggio con autista faresti prima

@AntoTunisia in rete ho letto pareri divergenti e poco chiari. Conosci qualcuno che ha avuto un'esperienza simile alla mia?

@VincenzoPa di cani e gatti non fatti salire sui mezzi di trasporto si anche con trasportino, purtroppo si

@AntoTunisia in rete ho letto pareri divergenti e poco chiari. Conosci qualcuno che ha avuto un'esperienza simile alla mia?
-@VincenzoPa

Io !

È vero che il mio labrador nel trasportino non ci sta' , ma molti conducenti si rifiutano di trasportare animali ( cani in particolare) a prescindere dal trasportino.

......come diceva Aiazzone,  Provare per credere !

@Dardo01 non era Smaila in colpo grosso? 1f602.svg1f923.svg1f923.svg1f602.svg

confermo il problema esiste e il trasporto di animali sui mezzi pubblici non è previsto. Tanto per chiarire i c.d. taxi collettivi a cui ti riferisci sono quelli che possono girare solo nell'ambito del governatorato (zona amministrativa) di competenza, in genere fanno tragitti stabiliti ed hanno tariffa fissa, gli stessi possono anche essere presi singolarmente e con l'uso del tassametro e, comunque, non potrebbero appunto   portarti da Tunisi a Sousse;  poi esistono i c.d. louage che sono pulmini che, in genere, collegano o varie città dello stesso governatorato (passando anche per vari paesi) oppure anche una città all'altra (fuori governatorato) ma anche su questi gli animali non sono ammessi: come ti hanno detto gli altri la cosa migliore è prenotare un transfert dall'aeroporto/porto a Sousse avvertendo che hai un animale nel trasportino: così facendo non avrai brutte sorprese e avrai la certezza di una tariffa fissa e certa.