Esploro Tunisia

Mi sono iscritta in questo forum perchè sto esplorando la Tunisia che non conosco.

Faremo a breve una vacanza esplorativa per vedere come si vive ad Hammamet per noi italiani.

Siamo in pensione tutti e due e stiamo valutando di trasferirci da qualche parte che sia meno umido del Veneto,

Buona giornata a tutti.

@Danross

benvenuti, sicuramente girando un po' sul sito troverete molte info. Come dice sempre Anto.....non c' è solo Hammamet che, come tutti i grandi “paesoni” ha i suoi pro ed i suoi contro: se siete in coppia avete meno bisogno della eventuale “rete di protezione” di connazionali e quindi più opzioni. Comunque sono a disposizione per eventuali necessità.

Mi sono iscritta in questo forum perchè sto esplorando la Tunisia che non conosco.
Faremo a breve una vacanza esplorativa per vedere come si vive ad Hammamet per noi italiani.
Siamo in pensione tutti e due e stiamo valutando di trasferirci da qualche parte che sia meno umido del Veneto,
Buona giornata a tutti.
-@Danross

Ciao e benvenuti!

Se volete parlare brevemente di voi per presentarvi alla nostra comunità, potete farlo su questa discussione.


I migliori auguri per il vostro progetto di trasferimento in Tunisia 1f642.svg


Francesca

Team Expat.com

Benvenuti e buona lettura visto che il blog della Tunisia è uno dei più ricchi di informazioni di Expat :) se vi serve qualche informazione aggiuntiva chiedete pure :)

@Danross

Benvenuti...buon viaggio e buone visite....

Benvenuti nel forum.

Girate come hanno detto precedentemente  gli altri,  Hammamet non è la Tunisia.  Hammamet sta diventando troppo cara.

E'  importante una Vs/ ricognizione di 15/30 gg. per "aggiustare il Tiro" sul posto dove vivere..... Ogni luogo ha i suoi PRO ed i suoi CONTRO..... Vedrete poi Voi, secondo le Vs/ esigenze e/o aspettative quale meglio VI si Adattano.... x Es. in questi gg. di Nov. ho consigliato ad una coppia di PG, un vasto Giro, da Nord a Sud,  Loro avendo letto x Mesi questo Forum, erano Straconvinti x Monastir......  Ci hanno soggiornato x qlc. giorno e l'hanno Bocciata...... a Maggio torneranno x un'altro giro...

@Enrico E. esatto, ogni persona ha le proprie motivazioni e le proprie aspettative, quello che è il mio ideale senz'altro non lo è per tante altre persone, più che corretto il consiglio di farsi dai 15 ai 30 giorni di tour e poi decidere con calma :) tenendo presente che io ad esempio non è che mi sia sposato Sousse, il giorno che dovessi decidere di cambiare prendo baracca e burattini e cambio :D

@Enrico E. esatto, ogni persona ha le proprie motivazioni e le proprie aspettative, quello che è il mio ideale senz'altro non lo è per tante altre persone, più che corretto il consiglio di farsi dai 15 ai 30 giorni di tour e poi decidere con calma smile.png tenendo presente che io ad esempio non è che mi sia sposato Sousse, il giorno che dovessi decidere di cambiare prendo baracca e burattini e cambio big_smile.png
-@AntoTunisia

Esatto, Antonio,

indubbiamente, anch'io, dopo 6 anni, e avendo girato in lungo ed in largo, conoscendo e parlando spesso con residenti, italiani & Tunisini, di altre "zone" .......

Mi son fatto già un'idea precisa di un' eventuale ...." Piano - B " x  cambiare residenza, nel caso le Mie aspettative/Esigenze dovessero "Diversificarsi",  per sopravvenuta "Anzianità" o trapianto cerebrale1f923.svg1f602.svg1f600.svg