Abbigliamento consigliato

Buonasera , domanda forse stupida ,L abbigliamento consigliato per le turiste ?
Ho letto che le donne tunisine , vestono anche nello stile europeo
Esattamente come vuoi.

Ovviamente poi un minimo di buon senso e magari evitare di andare in giro fuori da resort in costume e pareo.......ma questo sarebbe buon gusto anche in Italia 1f603.svg

@Live in tunisia  ovvio … in Italia non andiamo in giro per le città in costume o pareo , era solo per capire meglio

@Giusy3167 [....] A parte turisti stranieri che si presentano nei locali di Kantaoui in pantaloncini o costume e torso nudo, sudati e già abbastanza pieni di birra che di certo non fanno fare una bella figura alloro Paese, stravaccati sulle poltroncine dei caffè e dei ristoranti con piedi che vagano dovunque, puoi usare tranquillamente il due pezzi anche con mutandina un po' sgambata senza destare alcuno sgomento, per i vestiti esattamente quelli che metteresti in Italia in un posto di mare, solo per gli uffici pubblici è richiesto pantaloni lunghi per gli uomini e vestiti non troppo scollati per le donne ma questa norma poi non la fanno osservare in tanti posti.

@AntoTunisia grazie mille per la tua risposta esaustiva

Buongiorno a tutti lo scorso anno in un ufficio a Tunisi per le pratiche di dogana (non alla Goulette ! ) non fecero entrare mio marito perché aveva dei bermuda nonostante coprissero il ginocchio e per quanto mi riguarda in comune ad Hammamet mi chiesero di mettere qualcosa che coprisse le spalle avevo un vestito lungo ma smanicato da allora porto sempre in auto una pashmina ovviamente il buon senso deve prevalere un augurio di buon viaggio Giusy

@Ronaldregan grazie mille  ottimo consiglio

Ciao, ti rispondo da donna residente: come hanno detto già altri attenersi allo stesso buon gusto che useremmo in Italia è la linea di condotta migliore. Ovviamente nei luoghi sulla costa prettamente turistici c' è una sensibilità diversa rispetto a quella che puoi trovare nelle zone dell'interno ma, di certo, copricostume trasparenti nel girare in città...non ti fanno apprezzare: è pur vero che molte tunisine girano “all'europea” ed oltre ma non dimentichiamo mai di essere ospiti. Ti racconto un'aneddoto: mi trovavo a passeggiare sul lungomare di Hammamet qualche mese fa quando mi accorgo che il traffico veicolare si è fermato, incuriosita mi fermo a guardare per capire e mi rendo conto che sta passando un funerale (carretto coperto da un telo con gente a piedi), istintivamente prendo dalla borsa una sciarpa e la metto sul capo (senza tirare fuori il cellulare e filmare) finché non passano...una coppia, anziana, che era nei pressi, mi si avvicina e mi ringrazia per aver mostrato rispetto : per me è stato davvero un bel momento....
@Luna60
Ciao , ti ringrazio per il tuo commento
Amo il buon gusto  e neanche in Italia andrei per strada in costume o pareo
Chiedevo informazioni perché ovviamente in estate , usiamo abiti con spalline e magari un po' scollati ! E' ovvio in posti turistici e di mare , all interno sicuramente sarà' diverso
Dovrò venire a settembre e proprio perché sarò ospite , mi voglio “adeguare” e non offendere nessuno

@Giusy3167 a parte il caso evidenziato da Luna del funerale o se dovessi decidere di visitare una moschea vedo europee che per far vedere la loro tolleranza si mettono sto fazzoletto in testa pure quando vanno in bagno e diventano ridicole, noi italiani siamo più educati di altri Paesi, molti dell'est europeo pensano di venire nel terzo mondo, qualche francese rimpiange il suo colonialismo e poi ci sta sempre lo stupido di turno :) normalmente tutti noi manteniamo un profilo corretto e specie gli italiani sono apprezzati dai tunisini.

@AntoTunisia d'accordo con te 😉

Ma ci si può vestire come si vuole tanto ti gridano: italiana,eh!
Interessanti sono quelle donne tunisine , poche, che vestono di nero lucido,lasciando una riga in  mezzo agli occhi, che viaggiano in Mercedes fiammanti, snelle e alte.
A presto
@Scipione quindi quanto passi tu .. ti gridano : italiano ?
Poi cosa trovi  di così interessante di alcune donne tunisine vestite di nero.. ecc ecc..
non era questa la mia domanda
Comunque noto che rispondi ai forum sempre in modo negativo , mi chiedo :ma cosa ci stai a fare in Tunisia se non e' di tuo gradimento ?

Interessanti sono quelle donne tunisine , poche, che vestono di nero lucido,lasciando una riga in  mezzo agli occhi, che viaggiano in Mercedes fiammanti, snelle e alte.

- @Scipione

scendere da mercedes fiammanti non le ho mai viste, le ho incontrate per strada e nei negozi, quel vestito si chiama Niqab ed è un vestito inventato dalla Sharia, una volta lo indossavano per lo più donne libiche, oggi anche le tunisine. Non è visto di buon occhio dai tunisini e dalle tunisine in quanto rappresenta la completa negazione dell'essere umano femminile.
Diciamo che non è proprio "interessante" anche perchè in parecchi casi è imposto dalla famiglia.
Dopo questa divagazione off topic... torniamo a noi europei in Tunisia :D

@AntoTunisia 😂😂😂😂