Storie d'amore difficili con donna tunisina

Salve a tutti, avrei delle domande da porre a chi, le donne tunisine, le conosce molto bene.


Cercherò di farla breve, ma nel giro di un anno un mio amico si è sposato una tunisina conosciuta a malapena qui in Italia (non poteva convivere, gli è stato imposto la conversione all'Islam dalla madre, altrimenti non poteva approfondire la sua conoscenza), è stato un vero e proprio colpo di fulmine per lui ma insomma, si è rivelata poi estremamente chiusa mentalmente, super religiosa, gelosa all'inverosimile e morbosa, non interessata all'integrazione culturale ecc. e ha fatto pure un figlio dopo pochi mesi (ovviamente perché la madre ha influenzato il tutto, guai non fare un figlio subito dopo il matrimonio...).

I rapporti ora sono freddi, litigano ogni giorno perché lui non riesce più a tollerare questi comportamenti e questo suo rifiuto per tutto ciò che è italiano, è tutto haram per lei e i suoi genitori (vecchia scuola per intenderci, poveri e super chiusi di mentalità), la tunisina ha poi chiesto di ufficializzare il matrimonio tunisino richiedendo dei documenti da mandare poi all'ambasciata perché a quanto pare non risultano ancora sposati lì, chiedendo inoltre di fare il passaporto al bambino, perché vorrebbe portarlo in Tunisia per farlo conoscere agli altri parenti, dicendo che è loro usanza farlo e che hanno aspettato anche troppo.


Siamo terrorizzati per lui, visto l'andazzo non vorremmo che rientrasse senza il bambino o chissà cosa, in ogni caso, siamo tutti preoccupati per questa situazione assurda, pensiamo che si stia mettendo nei casini mese dopo mese con questa storia.


È davvero usanza quella di portare i neonati ai parenti?


Un bambino nato in Italia può partire senza vaccini in Tunisia? (Ha pochi mesi, è un neonato e deve ancora fare tutti i vaccini obbligatori)


Avete consigli su come evitare il peggio?

Salve Malice,


premetto: non sono un uomo e quindi non ho esperienze "di QUEL genere" ma le donne tunisine le conosco davvero bene eccome... Premetto: NON sono tutte uguali e non lo sono proprio nel senso che il tipo di donna da lei descritto appartiene effettivamente alla categoria che ben risulta dall'elenco di quelle specifiche caratteristiche ... impossibili da sopportare per un occidentale e/o ad ogni modo, di altra cultura.


L'argomento è delicato e le polemiche sono inutili, spiacevoli, dannose. Per cui considero questo tema, trattandosi di un caso specifico e personale, non essere adatto ad essere trattato apertamente su un foro che, oltretutto, so anche essere  letto (capita) da tunisini.   Innanzitutto, va' loro il rispetto con tutto il riguardo e la considerazione, per l'appunto, di come non si possa generalizzare.  Inoltre, ad ogni modo, ci vuole comprensione proprio per le diversitá che, di per sé, sono legittime ma, ovviamente, sempre e quando non si arrivi a pesanti manipolazioni, abusi o anche peggio.


Per maggiore libertá, si tratti di lei stesso o davvero di un amico, passo quindi su M.P.

:)

Perfettamente d'accordo preferisco non commentare…. Che per inciso è peggio ! Ovviamente mi riferisco al maschio italiano!!!!

Chiusa