Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

5 buone ragioni per vivere in Francia

Francesca

Ciao a tutti e a tutte!

Se dovreste parlare delle cinque buone ragioni per trasferirsi in Francia, cosa direste al proposito?

Quali sono i cinque aspetti principali che più apprezzate della vita in Francia?

Grazie mille per condividere con noi la vostra esperienza!

Francesca

Vedi anche
Errbeau

....é vero come propone Francesca che ci sono 5 buone ragioni per vivere in Francia(e ciascuno di noi ha le sue), ma da buon critico che sono mi viene spontanea anche la battuta di dire : 10 altre buone ragioni per NON vivere in Francia.....e anche qui ciascuno di noi ha le sue. Comunque é solo una battuta per stimolare il dibattito...io avevo trovato la mia di buona ragione (che vale per tutte e cinque): Genevieve :rolleyes:Cordialmente Roberto

alesardan

1.sistema scolastico
2.la gastronomia
3.esiste la formazione continua
4.grande identita' e fierezza nazionale
5.la pubblica amministrazione è + snella che da noi

ciao

Francesca

Ciao Roberto e alesardan,

grazie mille per il vostro contributo :)

Francesca

grace_rcc

mhà. Certi giorni mi viene da pensare nessuna :D

In realtà vivendo a Parigi, e trovandomi di fronte una città folle da vivere da "non turista" probabilmente il mio punto di vista è un pò falsato.
In generale direi:
-trasporti
-multiculturalità pacifica
-buone possibilità di lavoro
-buone possibilità di riciclarsi nel caso di perdita del lavoro
-gestione della cosa pubblica

Poi sulla snellezza burocratica direi di no, ma forse sono io che ho avuto brutte esperienze :)

Francesca

Salve grace_rcc,

ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza con noi :)

Francesca

oibaf

Honestly,
dopo oltre due anni qui mi vengono piu in mente i motivi per NON vivere qui , o almeno qui al sud per le seguenti

A) eccessiva aggressivita e violenza
B) incompetenza ed inefficienza diffusa a tutti i livelli (banche, trasporti, per non parlare della pubblica amministrazione)
C) come diceva alesardan, grande identita e fierezza nazionale, che per nointutti si traduce in :sciovinismo estremo

Francesca

oibaf > sarà spunto per una prossima discussione quella dei contro, d'altra parte credo che ogni Paese abbia i suoi punti positivi e negativi.
Lo scopo della discussione era trovare il positivo malgrado le evidenti difficoltà della vita di tutti i giorni :)

Saluti,

Francesca

lellasoria

Però si vive meglio?

Francesca

@ lellasoria > se ti servono info sulla vita in Francia, il Forum Francia è a tua disposizione, non esitare ad aprire un nuovo argomento di discussione se ti va ;)

Francesca

GuestPoster120

Cucina, apertura mentale, istituzioni, cultura, arte

Focaccianelcaffellatte

Mille ragioni per NON vivere in Francia.. nn vedo l'ora di scappare!

Francesca

Focaccianelcaffellatte ha scritto :

Mille ragioni per NON vivere in Francia.. nn vedo l'ora di scappare!

:offtopic: