Con 500 € è possibile vivere nelle Filippine?
Nelle filippine è pieno di americani con i dollaroni che hanno già fatto tutto ciò che era possibile. Aprire oggi un'impresa che riesca a sfondare è come vincere alla lotteria.
Ma ovviamente se tu conosci qualche sistema pienamente legale che possa garantirti il controllo del 100% della tua società per favore diccelo. Capisco che può essere snervante parlare con me però ti chiedo di illuminarci per il bene di chi legge ed evidenziare tutte le "inesattezze"

Forse ti riferisci al FINL? Beh ma allora é una partita persa a priori. Dopo aver letto quell' elenco capisci che un comune mortale non può fare praticamente un c...
Mex74 ha scritto :Il Foreigner Investment Negative List fornisce i parametri
Guarda é disponibile in pdf su internet e ti dice proprio i settori cioè quello che puoi fare.
Mex74 ha scritto :Dal modo in cui semplifichi l'argomento ritengo che non ti siano state fornite le informazioni giuste. Comunque non è così non devi 'depositare' e siamo tutti comuni mortali
Come non devi depositate scusa? Devi aprire un conto in banca e metterci dentro 200 mila dollari che puoi prelevare a costituzione conclusa. Sta scritto da tutte le parti e non credo sia cambiato qualcosa da 2 anni ad oggi.
Mex74 ha scritto :Non è così
Non é così evvabè se lo dici tu... Però carta canta 
se la tua domanda è: posso fare una 100% foreigner con 10k euro, certo che no...
Indubbiamente gli affitti commerciali sono inferiori, non ci vuole molto a trovare un qualsiasi posto nel mondo dove gli affitti commerciali costino meno che in Italia.
Però a questo punto mi piacererebbe che fossero evidenziate queste "inesattezze " visto che continuate a ripeterlo senza però indicarle.
Mex74 ha scritto :Sembra anche a me di essere abbastanza chiaro e ti sto dicendo che non è così. L'argomento è abbastanza tecnico non si può semplificarne un due righe. Non devi depositare nulla in fase costitutiva e ottieni quella che noi chiamiamo omologa. E mi perdonerai se mi permetto di dirti che questa è la differenza tra chi vive il sistema economico e chi legge o sente al riguardo...
se la tua domanda è: posso fare una 100% foreigner con 10k euro, certo che no...
Parole tue...
Grazie

Mi è già capitato di aiutare persone ad investire qui e non per soldi se è questo che intendi, io non faccio questo di lavoro, alcuni in procinto di trasferirsi che mi hanno chiesto informazioni sono semplicemente diventati tra i miei migliori amici con i quali condividere il tempo qui.
Io sono imprenditore da oltre 20 anni e cerco di fare le cose al meglio delle mie possibilità, certamente nella legalità.
Io la differenza che vedo qui è tra te che ti sei fatto un'idea per sentito dire da 'amici' filippini, leggi pdf etc etc ma non ti metti minimamente in discussione per cercare di capire e vieni in un blog delle Filippine a dispensare la verità assoluta su un paese che forse hai visitato da turista qualche volta, che forse non conosci così bene e me che iniziai ad investirci per caso nel 2003 poi piano piano ho aumentato gli interessi fino al punto di decidere di lavorare e fare business in questo paese e del quale penso di conoscere un pò di dinamiche, soprattutto per quanto riguarda la sfera economico/normativa che mi interessa maggiormente ovviamente.
Ciò non toglie però, che mi metto in discussione comunque con umiltà quando non sono sicuro delle cose e quello che ti ho scritto è basato sul mio vissuto, sulle mie esperienze e mi fa piacere condividere e aiutare se possibile, pertanto ho ritenuto scrivere per precisare nell'interesse di chi ci legge, anzi mi spiace se ho risposto di pancia inizialmente ma ero sinceramente infastidito dal tuo atteggiamento poc'anzi descritto.

Sei diventato mago? Sai com'è se i pdf li scrive il governo, qualcosa di vero ci sarà pur scritto!
Franco Boeri ha scritto :Vivo nelle Filippine da tre anni, Tagum (Mindanao), ci vogliono 1000 $ al mese per vivere bene.
Verissimo. Confermo.
La zona di Mindanao é molto più economica di Manila. E non dimentichiamo le spese sanitarie che sono a parte e costano molto. Quindi meglio premunirsi di una assicurazione sanitaria.
Una domanda un po' off topic ma credo che a molti interessa saperlo quindi colgo l'occasione per rivolgerla a lei che vive sul posto. Com'é la situazione? C'è ancora la legge marziale? Quali sono i disagi?
Grazie mille se vorrà fornirci novità.
In effetti dalle mie fonti ricevo informazioni simili.
Samaeagle ha scritto :Dalla mia esperienza personale ti dico che vivi bene con 300 euro al mese cmq dipende dalla zona in cui sei.
Se vivi bene con 300 dollari al mese nelle filippine deve piacerti proprio una vita wild in un isolotto sperduto dell'immenso arcipelago su una casa in bamboo e mangiando noci di cocco alla robinson crusoe.
Seriamente, come ho scritto più volte i miei amici filippini guadagnano quella cifra e vivono in 3/4 persone nello stesso mini appartamento per dividersi le spese perchè da soli non ce la farebbero.
Non so dove vivi per star bene con quella cifra ma sarebbe interessante davvero saperne di più e soprattutto sapere cosa ci compri con quei soldi.
Rendi più semplice il tuo trasferimento con la Guida all'espatrio a Cebu

Trovare lavoro a Cebu
Quali sono le prospettive di carriera per gli espatriati a Cebu? Come procedere per trovare impiego a Cebu? Qual ...

Cercare casa a Cebu
Situata nella regione del Visayas, a 750 km da Manila e a ovest dell'isola di Negros, Cebu è una delle ...

Avviare un'attività nelle Filippine
Negli ultimi anni, l'economia filippine è tra quelle che è cresciuta di più nel sud-est ...

Assistenza sanitaria nelle Filippine
Le Filippine sono composte da oltre 7.600 isole. I servizi di assistenza sanitaria sono disponibili quasi ovunque, ...

Affittare casa a Manila
Le opzioni di affitto tra cui scegliere quando ci si trasferisce a Manila sono molte. La maggior parte degli ...

Visto di lavoro per le Filippine
Se sei un aspirante espatriato che vuole iniziare una nuova carriera nelle Filippine, conoscere il mondo dei visti ...

Alloggio nelle Filippine
Trasferendosi in un Paese straniero è necessario trovare una sistemazione. Le Filippine offrono diverse ...

Trovare lavoro nelle Filippine
Le Filippine, caratterizzate da un settore economico fiorente, da una forza lavoro qualificata e da un governo ...