Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

vivere nelle filippine

claudio canella

Ho 64 anni, ho conosciutto una donna filippina, è vorrei andarla a conoscere di persona.

Vedi anche

Vivere nelle Filippine: la guida per espatriatiMatrimonio con donna filippinaDocumenti che servono per sposare una FilippinaTraverso nelle FilippineAvete qualche foto scattata nelle Filippine per un articolo che sto scrivendo?Le truffe più comuni nelle FilippineDivorzio filippine
GIOVEMA

X andarla a conoscere non sussiste alcun problema... vai tranquillo e incontala come ho fatto io nel 2013... il dopo si vedrà quando ritorni

claudio canella

grazie per la risposta, ma il mio problema è un altro come faccio ad accedere ad una banca per poter disporre della mia pensione? esistono carte bancomat per prelevare sodi considerando che il conto corrente è in italia?
se mi puoi dare una risposta a questo quesito, ti ringrazio, claudio

alessio78

Non sussiste problema,se il tuo conto corrente e' in Italia.Hai varie opzioni:
Andare alla tua banca e farti fare una mastercard,che sia abilitata per tutto il mondo,non solo per L'italia,cosicche' puoi prelevare e anche pagare. Attenzione pero',io l'ho fatta e per 2 volte si e' bloccata,nonostante in Italia tutto risultasse okay sulla carta.Qui hanno sempre disguidi telematici non chiari,meglio non puntare tutto su questa carta.Altra opzione sono i contanti..2500 euro per un mese sono piu che abbastanza.Altra cosa che potresti fare e aprire un conto corrente qui,se la cosa e seria e trasferire i soldi da banca a banca.Ti chiedono i tuoi dati e un posto di residenza.Io ho fatto cosi e me l'hanno aperto senza nessun problema. Trasferisci quello che ti serve, hai il relativo bancomat e non devi preoccuparti di tenere cifre alte con te o sempre nascoste per paura.Prelevi quello che ti serve e basta.Se vuoi pagare con il bancomat (loro)..portati il passaporto che serve come tuo ID se non ne hai uno loro.

GIOVEMA

Io di solito ne porto 2 carte mastercard e qualcosina in contanti tanto per sicurezza

alessio78

Ottima idea Giovema,anche perche,se qualcosa non dovesse funzionare durante il prelievo,in bene o in male hai sempre l altra.I contanti poi,non guastano mai.A me hanno risolto il problema quando la carta si e bloccata.Poi ho saputo che qualcosa nel sistema informatico della banca non funzionava.poiche ad altri del posto il bancomat e stato ritirato in serie..A me per fortuna e stato restituito dall atm.

claudio canella

grazie mille per la tua gentile risposta! Claudio