Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Tunisia

eugenioalessioteresa2009

Sono epilettico mi potrei trasferire in Tunisia?

Vedi anche

Il sistema sanitario in TunisiaDentisti in TunisiaMedici in TunisiaLa sanità in Tunisiadentisti in TunisiaEspatriare in Tunisia o in Portogallo?I medicinali in Tunisia
alfredo luigi caruso

Buongiorno a tutti e a Eugenio,
conosco molto bene il nord africa per esserci nato, vissuto e anche lavorato.
In linea di massima la Tunisia é  accettabilisdima da molti punti di vista.
Un consiglio, informarsi molto bene, prendendo contatti diretti in loco con il sistema sanitario e con le strutture di pertinenza e alle quali si dovrà fare riferimento.
Fatto ciò e qualora fosse tutto "affermativo" allora si potrebbe anche decidere a fare questo passo di risiedere in Tunisia.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

laviniavirginia

eugenioalessioteresa2009 ha scritto :

Scusa ma...perché  non metti o no  hai postato la tua domanda sul forum della Tunisia ?

Questo è il forum per il Portogallo e sotto expat.com trovi tutte le destinazioni.

Auguri per le tue prossime decisioni.

SBERTAN

eugenioalessioteresa2009 ha scritto :

Salve,
tenga presente la risposta avuta nel 2018

-------------------------------------------------------
eugenioalessioteresa2009 :
buonasera io vorrei chiedere un informazione ho 32 anni con una pensione di invalidita' 100% con accompagno mi vorrei trasferire con mia moglie e mio figlio in portogallo ma vorrei sapere se l Inps mi toglie l accompagno

Ciao, basta andare sul sito Inps e verificare che SICURAMENTE le erogazioni di tipo assistenziale ... cioè erogate senza avere in supporto contributivo di tipo pensionistico sono\saranno revocate a seguir di iscrizione AIRE e trasferimento di residenza.

Parliamo di
Sussidi di disoccupazione
Accompagnamento
Pensione sociale

Un saluto

Francesca

Buongiorno, la discussione è stata spostata sul Forum Tunisia.

Grazie