Vivere in Tunisia
- I contratti di lavoro per la Tunisia - Guida
- Migliori città in cui vivere in Tunisia - 52 Risposte
- Vivere in Tunisia: pro e contro - 41 Risposte
- I pericoli del vivere in Tunisia - 142 Risposte
- Città dove vivere in Tunisia - 55 Risposte
- Vivere in Tunisia. - 11 Risposte
- Vivere in Tunisia senza parlare la lingua - 53 Risposte
Sono interessato ad informazioni sulla Tunisia.
Per motivi di lavoro, ma anche di vita, devo trasferirmi a Tunisi dall'inizio del 2014.
Qualcuno già residente, gentilmente, potrebbe darmi qualche informazione?
Puoi darmi qualche consiglio su dove e come vivere a Tunisi?
Non voglio vivere da turista, voglio integrarmi nella realtà ma sarò in Tunisia per lavoro.
Sapresti dirmi quale compagnia di telefonia mobile di quelle operanti in Italia ha in Tunisia maggiore copertura?
Ti ringrazio,ti saluto cordialmente.
PS
Sono un bravo cuoco,attualmente insegno "Cucina" in una scuola alberghiera in Italia.
Spero di poterti scrivere ancora in futuro.
Ti saluto cordialmente
All'anno nuovo! Che sia portatore di fortuna,di belle novità,ma soprattutto,che sia sereno per noi e per chi amiamo.
Auguri!
Mauro
michela
Io pago 1000 dt di affitto della casa , si possono trovare appartamenti a 400/500 dt .
Poi però ovviamente vedete voi ...
Mauro
se mandi messaggio privato ti do il mio n°di tel.
A presto
1) Cosa dovrei fare per ottenere la residenza;
2) come aprire un conto corrente ;
3) La sanità;
4) il costo della vita;
5)quanto costerebbe un'alloggio in affitto da 3- 4 camere;
6) come fare per l'accredito della pensione, per la comunicazione all'imps devo per forza rientrare in Italia oppure posso comunicare per la riscossione in Tunisia della pensione anche via Email?;
7) Percepisco una pensione netta di 1850 mensili, posso vivere senza tante preoccupazioni: Ti ringrazio anticipatamente. Giuseppe
viene tassata di meno ,quindi prendi di più. A questo punto viene spontaneo pensare perchè io No,francamente non lo sò ho troppa confusione nella mia mente.L'Italia è sempre Italia fuori sei sempre un 'estraneo ,importante è trovare la regione giusta che non è la liguria perchè è troppo cara. Ciao spero di avere una tua risposta .
Quello che hai scritto e' tutto vero .
La tua pensione portata qui diventerà l importo che ora e' il tuo lordo .
La casa magari non duecento ma con 250/300 euro sicuramente un signor appartamento .
La vita e' molto meno cara dell Italia circa 1/4 . Con 250 euro ci mangi un mese a casa .
Cioè della categoria alta .
Rendi più semplice il tuo trasferimento con la Guida all'espatrio in Tunisia

Il sistema sanitario in Tunisia
Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...

Il sistema fiscale in Tunisia
Quando ci si sposta all'estero, soprattutto per motivi professionali, le tasse finiscono spesso per essere una ...

Proseguire gli studi in Tunisia
Se fra i vostri sogni c'è quello di preseguire gli studi superiori in un paese del Nord Africa, la ...

Viaggiare con animali in Tunisia
Al momento di pianificare il proprio trasferimento in Tunisia, può capitare di doversi porre la domanda: il ...

Trovare casa a Sousse
Se avete intenzione di trasferirvi a Susa (in francese Sousse), trovare una sistemazione sarà sicuramente ...

Guidare in Tunisia
Girare, viaggiare, esplorare i dintorni sono attività che faranno sicuramente parte della vostra vita ...

Telefonia fissa e mobile in Tunisia
Al giorno d'oggi, telefoni e internet sono un elemento essenziale della vita quotidiana. Quindi se vi ...

Trovare un lavoro a Tunisi
Tunisi è la capitale della Tunisia. Essendo la capitale economica e commerciale del Paese, nel corso degli ...