Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

spese bonifico verso italia

AntoTunisia

Mi astengo dalle risposte perchè non ho mai preso 1400 euro ed ho sempre pagato con BIAT 25 euro ma pagati volentieri perchè di defiscalizzazione prendo qualcosina in più. :D

Voglio soltanto dire che le commissioni bancarie si pagano dovunque se poi non sono del circuito SEPA sono anche alte, questo è lo scotto che si deve pagare per avere la defiscalizzazione, sia che siamo daccordo sullo scotto da pagare che se siamo contrari. Per questo motivo ho sempre detto che una pensione bassa non dovrebbe defiscalizzare ma magari viverci (qui o in altri Paesi a basso costo) ma senza perdere la sanità italiana che facendo i debiti scongiuri potrebbe sempre verire utile.

napoli98765

Intanto STB si son presi 300 dinari dal bancomat senza darmi i soldini . Fatto reclamo. Attendo risposta ma sono molto scettico. Subito dovevo entrare nella filiale. Mio errore.

mauro biazzi

@napoli98765

Vabbe' daí....inconvenienti che possono accadere...non sei il primo.... tranquille li ritrovi sul conto

napoli98765

@napoli98765

Speriamo, vi farò sapere. Ne va della serietà della banca.

AntoTunisia

@napoli98765

in caso di mancata erogazione dal bancomat viene stornato direttamente, controlla e nel caso non ci sono vai in filiale.

napoli98765

@AntoTunisia

Già fatto. Me l' hanno contabilizzati. Fatto reclamo. Attendo risposta entro 15 giorni lavorativi.

AntoTunisia

@napoli98765

Ho avuto due esperienze in merito, la prima fu al lavoro in Italia, il bancomat San Paolo interno faceva rumori strani, il commesso mi vide passare (avrà pensato "ecco il pollo") e mi chiese se potevo fare un prelievo per vedere se il bancomat funzionasse, ho chiesto 50 euro e non me li ha dati, quindi vado dal commesso e mi fa: "ok non funziona, per i soldi dovrai aspettare circa una settimana"... je stavo pe menà!!!

La seconda volta qualche mese fa in centro a Sousse con la carta italiana a un DAB della BH, non mi dette 50 dinari ma risultavano presi, all'interno della banca mi assicurarono che sarebbero stati stornati in poche ore. La sera infatti li vidi stornati perchè mi disse, in caso di mancata erogazione li storna in automatico.

Altra casistica invece alla BIAT se uso la carta italiana mi dice che è stata annullata la tranzazione ma dopo pochi istanti elargisce i soldi... quindi attenzione.

Con le carte tunisine mai avuti problemi in Tunisia.

napoli98765

@AntoTunisia

Non mi pare che mi abbia dati i soldi dopo che è uscito il messaggio di errore in rosso con scritto Gab non funzionante, quando li dà si sente che li conta. Anche un altro precedente prima aveva lo stesso problema ed è entrato in filiale facendo la foto del messaggio. Quello che dovevo fare anche io

AntoTunisia

@napoli98765

si ma il caso che ti ho detto lo fanno solo alcuni bancomat della BIAT e solo quando vai con carta italiana con pin a 5 numeri per richiedere contanti.

mauro biazzi

@napoli98765

Ci vuole qualche giorno..stai tranquillo..non se li tiene la banca

Gestione patrimoniale
Scegli una banca che soddisfi le tue esigenze di espatriato.
giuseppearca

@Massimo53

STB, 27 euro quale che sia la cifra, anche 100 mila euro.