Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

spese bonifico verso italia

AntoTunisia

@francescoelvy84

ora è da un po' che non faccio bonifici dalla Tunisia verso l'Italia quindi non so se hanno cambiato i moduli, quelli che usavo io erano in 3 copie in formato A4 dove ogni foglio aveva un colore differente, c'era presente lo spazio per l'IBAN (altrimenti dove bonificano) e anche l'indirizzo della banca ricevente.

Premetto che non ne ho mai scritto uno, alla mia sede BIAT ho un funzionario preposto che svolge tutte le operazioni, anche di scrivere sui moduli, gentilissimo e sempre disponibile. In quasi 11 anni che sono correntista non ho mai avuto un problema.

FabAle

@AntoTunisia

Avevo il timore che, a fronte di una esplicita richiesta di rimborso, mi potessero rispondere qualcosa del tipo Abbiamo fatto quello che ha chiesto, perché in mano io non ho niente.

Invece, nel frattempo, ho controllato dalla app i dettagli del bonifico e la mia specifica richiesta è chiara.

Visto che siamo in argomento e noi siamo residenti solo da gennaio, vi domando (anche se leggermente off-topic) se la commissione di 25 euro sul bonifico pensione in ingresso è in linea con le vostre banche.

Grazie sempre!

FabAle

@aniroksana10

Quindi sarò determinata!

napoli98765

Purtroppo dopo quasi un mese i soldi del bonifico non mi stati ancora riaccreditati alla banca Tunisina, eppure mi hanno fatto vedere l' istorico del bonifico tornato indietro e risulta già in banca Tunisina dall' 8 aprile e ora in progress... assurdo.

AntoTunisia

@FabAle

purtroppo si, è in linea almeno con la Biat, se non sbaglio la STB chiede meno.

napoli98765

@AntoTunisia

Infatti al prossimo bonifico allego un foglio scritto con il Word con tutti ciò che serve.