la prima cosa da fare imparare la lingua non basta solo il Francese, Inglese, quando non vogliono farti capire parlano il Creolo, mi sono trovato molto bene con i Cinesi ottimi commercianti e puoi trattare su i prezzi, poi con gli Indù mi sono trovato abbastanza bene sono la maggioranza e si sposano anche con i cattolici, la maggioranza fanno i tassisti, sei un turista per loro sei un pollo da spennare, ho conosciuto anche i Musulmani anche loro si sono aperti alla realtà Mauriziana, un miscuglio di razza e di colori, in ultimo sono il 35% i Creoli un misto (Europei/Africani) , Olandesi, Francesi, Inglese, non tutti hanno lasciato delle belle cose gli Olandesi sterminarono il Dodo, in cambio portarono la canna da zucchero. per i turisti e un vero paradiso, spiagge da favola, ci sono villaggi da sette stelle, complimenti ai Governi che hanno scelto di investire nel turismo, il trasporto pubblico lascia un po a desiderare, i bus sono vecchi e inquinanti, ci sono i tax comulativi in tutte le grande città, il costo e come un bus, oggi non manca nulla supermercati in tutte le città o periferie, grandi negozi di alta moda, cucina di tutti i paesi, ristoranti Italiani, Francesi, Creoli, Indiani, Cinesi, per chi vuole sapere di più rispondo in privato ci sono anche cose che non vanno bene,