Nuovi utenti del forum Francia: presentatevi qui - 2022

Buongiorno a tutti,

Siete appena arrivati sul forum Francia e non sapete da dove cominciare?

Questa discussione fa per voi!

Presentatevi e parlateci della vostra vita in Francia, se siete espatriati, oppure raccontateci qual è il vostro progetto legato al trasferimento.

Vi stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darvi un caloroso benvenuto!

A presto,

Francesca
Team Expat.com

Salve ho 24 anni ho 2 bambini  da un mese che sono a Saint-etienne e cerco lavoro perfavore se qualcuno ha qualche proposta sono disponibile da subito in qualsiasi settore non essendo bravissima nel parlare posso anche fare pulizie Grazie

Ciao subitibero97,

Ben arrivata sul forum di Expat.com!

Se sei alla ricerca di un impiego, puoi inserire un annuncio gratuito nella sezione della nostra piattaforma dedicata a Lavorare in Francia.
Ti consiglio inoltre di entrare in contatto con agenzie interinali della tua città.

In bocca al lupo,

Francesca
Team Expat.com

Buongiorno
in aggiunta a quanto suggerito da Francesca, consiglio di iscriverti sul Pôlemploi (INPS italiano)di Saint Etienne

https://candidat.pole-emploi.fr/offres/emploi

e di inserire annunci / rispondere ad annunci sulle seguenti piattaforme:
leboncoin.fr
keljob.com/
monster.fr/
paruvendu.fr/emploi/

In generale la richiesta di personale delle pulizie è sempre richiesta (un'azienda che ha varie agenzie è Shiva > shiva.fr/trouvez-une-agence

un grande in bocca al lupo.
Vannuzz

Grazie mille oer la sua risposta non sa quanto mi può essere d'aiuto.

Informo gli utenti di questo forum che alcuni messaggi fuori tema sono stati tolti da questa discussione.
Informo inoltre che questa pagina non è una bacheca dove offrire e cercare lavoro e da regolamento del forum non vanno inseriti numeri di telefono e indirizzi email in questo forum pubblico.
Per lo scambio di informazioni private, usate la messaggeria privata che Expat.com vi mette a disposizione.
A quanti tra voi fossero alla ricerca di lavoro, affidatevi alle agenzie specializzate e seguite i consigli di Vannuzz che trovate nel post #4.

Grazie per la vostra collaborazione.

Ciao a tutti  :)
Mi chiamo Marilena!
Sono un'archeologa e attualmente sono al secondo anno di un dottorato di ricerca in cotutela tra la Sorbonne e il Pontificio Istituto di Archeologia Cristiana di Roma e finalmente da metà novembre mi sono trasferita a Parigi   :heart: In realtà sono un' expat a metà perché per motivi di studio e soprattutto di cuore torno spesso in Italia :D Ma spero tanto di poter rimanere in Francia a vivere e lavorare, magari con un Post-Doc e poi un contratto al CNRS (voglio sognare in grande, spero tanto di riuscirci :D ) e portare con me anche il mio bel lui  ;)  Adoro Parigi ma avevo bisogno di trovare un porto sicuro per i momenti di nostalgia, perché fare amicizia a Parigi non è proprio semplicissimo, almeno per me, e quindi eccomi qui  ;)  Spero di poter allargare la mia rete di amicizie e contatti e anche di poter migliorare il mio francese! Grazie per avermi accolta e scusate se ho scritto un papillo  :D

Lena_89 ha scritto :

Ciao a tutti  :)
Mi chiamo Marilena!
Sono un'archeologa e attualmente sono al secondo anno di un dottorato di ricerca in cotutela tra la Sorbonne e il Pontificio Istituto di Archeologia Cristiana di Roma e finalmente da metà novembre mi sono trasferita a Parigi   :heart: In realtà sono un' expat a metà perché per motivi di studio e soprattutto di cuore torno spesso in Italia :D Ma spero tanto di poter rimanere in Francia a vivere e lavorare, magari con un Post-Doc e poi un contratto al CNRS (voglio sognare in grande, spero tanto di riuscirci :D ) e portare con me anche il mio bel lui  ;)  Adoro Parigi ma avevo bisogno di trovare un porto sicuro per i momenti di nostalgia, perché fare amicizia a Parigi non è proprio semplicissimo, almeno per me, e quindi eccomi qui  ;)  Spero di poter allargare la mia rete di amicizie e contatti e anche di poter migliorare il mio francese! Grazie per avermi accolta e scusate se ho scritto un papillo  :D


Benvenuta tra noi Marilena  :cheers:

Buon pomeriggio Francesca,sono Marieta e vi ringrazio che mi avete acetato al vostro gruppo.Buon fine settimana Marieta

mustafajmarieta ha scritto :

Buon pomeriggio Francesca,sono Marieta e vi ringrazio che mi avete acetato al vostro gruppo.Buon fine settimana Marieta


Prego Marieta :) Buona domenica!

Buongiorno, ho ricevuto contatti per questioni notarili di una mia amica in Francia, il nome del Notaio non lo trovo nonostante le ricerche, sapete se c'è un sito dove poter avere l"elenco dei Notai in Francia? Grazie

Buongiorno Giuse61
questo è il sito con l'annuario dei notai registrati in Francia:
notaires.fr/fr/annuaires-notaire

Cordiali saluti

mustafajmarieta ha scritto :

Buon pomeriggio Francesca,sono Marieta e vi ringrazio che mi avete acetato al vostro gruppo.Buon fine settimana Marieta


Benvenuta

Grazie mille vediamo se verrò in Francia

Buongiorno. Desidero vivere sei mesi/un anno in Bretagna, perché desidero imparare a suonare uno strumento musicale della musica popolare bretone. Mi piacerebbe quindi andare a servizio a casa di qualche musicista o artista, in cambio di lezioni di musica. So che è un sogno molto ambizioso, ma forse voi potete aiutarmi a capire da dove partire.
Grazie!
Buongiorno. Desidero vivere sei mesi/un anno in Bretagna, perché desidero imparare a suonare uno strumento musicale della musica popolare bretone. Mi piacerebbe quindi andare a servizio a casa di qualche musicista o artista, in cambio di lezioni di musica. So che è un sogno molto ambizioso, ma forse voi potete aiutarmi a capire da dove partire.
Grazie!
- @michicarpa

Benvenuto sul forum!

@Francesca grazie per accettare la mia richiesta.

Cerco lavoro come parrucchiere grazie

@Francesca

ciao sono Lucia ho 24 anni io e io mio fidanzato cerchiamo lavoro perché il nostro paese non ci usufruisce di cio che vogliamo spero in un aiuto grazie

@Ruth Septama

@Lucia Corrado



Ciao e benvenute!

Se siete alla ricerca di lavoro, potete inserire il vostro cv nella sezione della nostra piattaforma dedicata a Lavorare in Francia.

Per informazioni dettagliate su come fare per trovare lavoro, potete consultare questa sezione della nostra Guida per espatriare in Francia.


Auguri per il vostro progetto di trasferimento 1f642.svg

@Francesca Buongiorno io mi chiamo Gaetano sono ancora in Italia sono un panificatore faccio anche pizza pasticceria e prodotti da forno e vorrei trasferirmi in Francia lavorare e vivere lì

@Francesca Buongiorno io mi chiamo Gaetano sono ancora in Italia sono un panificatore faccio anche pizza pasticceria e prodotti da forno e vorrei trasferirmi in Francia lavorare e vivere lì
-@laperna3glp


Benvenuto Gaetano1f642.svg

Buongiorno,

Vi invito a seguire questa nuova discussione: https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=1013458

Grazie!

Chiusa