Menu
Expat.com

Cerco lavoro a Brussels o a Mons

Nuova discussione

giusy92ga

Buonasera a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo sito, sono laureata in giurisprudenza e ho terminato anche il periodo di pratica legale anche se ancora non ho effettuato l'esame per l'abilitazione all'esercizio della professione forense. Vi chiedo se gentilmente qualcuno può aiutarmi nella ricerca di un lavoro a Brussels o a Mons, poiché a settembre vorrei trasferirmi in Belgio; io vorrei lavorare nel settore del diritto internazionale, in particolare dell'immigrazione, umanitario o sociale anche se pensavo che potrebbe essere interessante anche il settore della logistica o qualsiasi altro settore in cui potrebbe essere spendibile la mia laurea. Attualmente non so nemmeno come qualificarmi nel momento in cui imposto una ricerca sui siti per la ricerca di impiego, aggiungo che conosco molto bene la lingua francese e inglese.
Grazie per chi vorrà e saprà darmi informazioni per alleggerire anche il mio stato di confusione.. ho proprio bisogno di qualche consiglio!
Giusy

Francesca

Ciao Giusy,

Ben arrivata sul forum di Expat.com!

Alla luce della tua specializzazione e considerato il settore in cui vorresti in futuro operare, hai pensato di entrare magari in contatto con un'agenzia per il lavoro specializzata?
Hai già preparato un cv in base agli standard nazionali?

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

giusy92ga

Francesca ha scritto :

Ciao Giusy,

Ben arrivata sul forum di Expat.com!

Alla luce della tua specializzazione e considerato il settore in cui vorresti in futuro operare, hai pensato di entrare magari in contatto con un'agenzia per il lavoro specializzata?
Hai già preparato un cv in base agli standard nazionali?

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Buonasera,
ringrazio per la gentile risposta e la ringrazio per avermi dato l'opportunità di scrivere in questo forum;
lei intende un'agenzia specializzata in Belgio? dovrei contattarla direttamente a settembre al mio arrivo?
Si, ho preparato un Cv in base agli standard europei sia in lingua inglese che in lingua francese, considerato che a Bruxelles ho visto che richiedono molto la lingua inglese.. il mio problema è che non so come presentare la mia domanda e in quali settori è richiesta una mia competenza, essendo madrelingua italiana e con una laurea inerente l'ordinamento italiano..
Grazie ancora, a presto
Giusy

Francesca

Buongiorno Giusy,

Forse in base al tuo titolo di studi ti piacerebbe o vorresti lavorare nelle Istituzioni dell'Unione Europea?
L' EPSO - Ufficio europeo di selezione del personale - è l'organizzazione che si occupa delle assunzioni. Sul sito sono elencate le modalità di assunzione: https://epso.europa.eu/home_it

Le agenzie a Bruxelles che si occupano dell'assunzione di personale interinale per le le istituzioni dell'Unione Europea a Bruxelles sono queste di seguito. Offrono anche altri tipi di posizioni quindi ti basterà instaurare un contatto, sottoporre il cv, e farti guidare nella ricerca dell'impiego che più si adatta al tuo profilo professionale.

Start People
Sito Internet: startpeople.be
E-mail: eu@startpeople.be

Daoust

Sito Internet: daoust.be
E-mail: publicsector@daoust.be

Randstad
Sito Internet: randstad.be
E-mail: Inhouse_1230@randstad.be

giusy92ga

Francesca ha scritto :

Buongiorno Giusy,

Forse in base al tuo titolo di studi ti piacerebbe o vorresti lavorare nelle Istituzioni dell'Unione Europea?
L' EPSO - Ufficio europeo di selezione del personale - è l'organizzazione che si occupa delle assunzioni. Sul sito sono elencate le modalità di assunzione: https://epso.europa.eu/home_it

Le agenzie a Bruxelles che si occupano dell'assunzione di personale interinale per le le istituzioni dell'Unione Europea a Bruxelles sono queste di seguito. Offrono anche altri tipi di posizioni quindi ti basterà instaurare un contatto, sottoporre il cv, e farti guidare nella ricerca dell'impiego che più si adatta al tuo profilo professionale.

Start People
Sito Internet: startpeople.be
E-mail: eu@startpeople.be

Daoust

Sito Internet: daoust.be
E-mail: publicsector@daoust.be

Randstad
Sito Internet: randstad.be
E-mail: Inhouse_1230@randstad.be

Lavorare nelle istituzioni europee sarebbe un sogno.. ho solo timore di non avere possibilità perché probabilmente ci sarà una selezione molto alta.. grazie comunque provvederò a seguire le sue indicazioni e a contattare le agenzie di cui mi ha fornito il nome, inviando il mio cv e chiedendo consigli e nuove dritte..
La ringrazio per la sua gentile disponibilità e le auguro una buona giornata!
Giusy

Francesca

Buona fortuna Giusy  :top:

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Bruxelles

Tutti gli articoli della guida Bruxelles