Lavoro part time

Salve. Sono Luca ho 24 anni, laureato in ingegneria meccanica (senza specializzazione), pensavo di trasferirmi in germania per via dei stipendi più alti, e vorrei sapere quanto guadagna un ingegnere meccanico part-time (30 ore settimanali) precisamente a Salzgitter, però sono interessato di sapere anche gli stipendi medi di altre regioni.

Buongiorno Luca,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Ecco qualche dato generale che si riferisce ad uno stipendio mensile per ingegnere meccanico in Germania, a tempo pieno perchè part time non lo so ma potrai fare due conti.

Allora, lo stipendio medio è di 3,770 EUR al mese con un minimo che parte da circa 1.600 EUR al mese fino ad un massimo (sempre in media) di 5.540 EUR al mese

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Caro Luca,
forse sarebbe anche importante conoscere il prezzo degli affitti nel posto dove ti vuoi trasferire, perché io ad esempio ho notato che a Stoccarda e paraggi gli affitti sono quasi il doppio che a Schwäbisch Gmünd, dove abitavo prima. Certo, alloggi cari li trovi dappertutto, ma economici no......e non vorrei che tu poi fossi deluso sulle restrizioni che non ti eri aspettato.
Buona fortuna!
Simona

Ciao Luca,

Ci sei? Hai letto le nostre risposte?

:cheers:

Grazie per le risposte

Lordi o netti?

Francesca ha scritto :

Ciao Luca,

Ci sei? Hai letto le nostre risposte?

:cheers:


Mi viene il dubbio... Lordi o netti?

Suppongo lordi

Mi sa che ha abbandonato questo topic...
Sta cercando anche in Svizzera, a quanto pare