Trasferirsi in Bretagna

Da quando ci sono andato in vacanza nel 2014 non riesco a fare a meno di pensare a quei luoghi, a quell'aria, a quelle sensazioni... Sì, vorrei vivere in Bretagna. Partirei oggi stesso. E appena sarà possibile l'intento è tornarci in vacanza. Trattenermi il più possibile e cercare lavoro in loco. Quali consigli avete da darmi? Eventualmente, una volta sul posto, presso quali uffici o enti potrei rivolgermi per avere un orientamento e trovare possibilità di collocamento?
Grazie in anticipo, à bientôt!

Claudio

Ciao Claudio,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Primo consiglio che mi sento di darti è quello di imparare il francese prima di trasferirti. Secondo me è fondamentale parlare la lingua sia per trovare lavoro sia per la vita di tutti i giorni.

Come sei messo con la conoscenza del francese?

Ti mando un saluto  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca, grazie per la tua risposta! Attualmente il mio francese è a un livello elementare (A2) ma sto continuando a studiarlo. 😌

Dacci dentro a più non posso con lo studio, è la condizio sine qua non per trasferirsi senza fare un buco nell'acqua!

:cheers:

Grazie mille 🙏🏻

In bocca al lupo per tutto!

@Francesca ciao io ci ho vissuto 5 anni a plesidy; la qualita di vita é eccellente ma i contro sono il clima che piove sempre umidita e freddo intenso.e la vita anche se meno cara del resto della francia é comunque esosa come prezzi

@Francesca ciao io ci ho vissuto 5 anni a plesidy; la qualita di vita é eccellente ma i contro sono il clima che piove sempre umidita e freddo intenso.e la vita anche se meno cara del resto della francia é comunque esosa come prezzi
-@bacchiala


Ciao e grazie! Ora invece dove sei?