Al tempo del Covid

Buongiorno, sono ormai 15 mesi che non sto con la mia fidanzata... non essendo ancora sposati mi è sembrato di capire cheper me le frontiere sono ancora chiuse... o cè un sistema per poter andare ugualmente?

Buongiorno Diabbolik_hd,

Ti riporto un aggiornamento preso dal sito Viaggiare Sicuri della Farnesina in riferimento alle Filippine

"Dal 22 marzo al 21 aprile 2021 l'ingresso di stranieri è limitato esclusivamente alle seguenti categorie di persone, solo se già in possesso di visto d'ingresso: diplomatici, funzionari internazionali, marittimi, coniugi e figli di cittadini filippini che viaggiano insieme a tali cittadini, rimpatri medici e casi umanitari approvati dalle autorità filippine.
Vista la situazione fluida, si consiglia di rivolgersi alle autorità diplomatico-consolari filippine in Italia per confermare la possibilità di ingresso nel Paese. Per maggiori dettagli consultare  il sito dell'Ambasciata d'Italia a Manila.
"

Saluti  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Buongiorno,

sono italiano anche se vivo in Germania.

Qui le leggi sono un po' diverse, poiché si può cercare di invitare la compagna dalle Filippine alla Germania ma solo se ci si è già incontrati di persona, il che purtroppo non è il mio caso, poiché la mia fidanzata (lasciatemela definire così) non la ho mai incontrata di persona, il che rende la cosa ancora più complicata.
Credo che questa legge particolare, datata Agosto 2020, sia solo una cosa tedesca.

Che speranze ci saranno di poter viaggiare nelle Filippine nei prossimi tempi, siccome da 13 mesi se non erro è vietato? Qui i pessimisti parlano del 2022 o del 2023...

Saluti
Giuly

Il problema principale è che Duterte cambia le regole ogni 15 gg. fino ad un mese fa chie era sposato poteva andare nelle Filippine ora, anche chi è sposato si ritrova a non poter andare se non accompagnato dalla moglie/marito filippino. Considerando che è da fine Dicembre 2019 che non vedo mia moglie questo è particolarmente frustrante.
Finchè il governo filippino non apre le frontiere purtroppo o non lascia una qualche via per i ricongiungimenti famigliari non vedo un futuro di viaggi nelle Filippine per questo 2021. Addirittura vogliono restringere ulteriormente gli ingressi. Per gli stessi filippini overseas è comunque ridotta la possibilità di entrata. Probabilmente quando nelle filippine ci sarà una diminuzione sostanziosa dei casi e un'aumento considerevole di vaccinati si potrà viaggiare. ma ad ora è un miraggio.

Dal Dicembre 2019???
:(

Ma in questo periodo ci saranno pur stati dei periodi più calmi e tranquilli... o no?

Finché ogni mese inventano nuove mutazioni e nascondono i morti per il vaccino come morti di covid e continuano a bloccare il mondo con test la cui affidabilità è stata riconosciuta sotto il 10%, può darsi che i viaggi saranno terminati per sempre... La digitalizzazione del mondo prevede viaggi solo virtuali... d'altro canto l'inventore di Windows ha moltiplicato le sue entrate bilionarie dall'inizio della piandemia, quindi non credo che si fermerà tanto facilmente, se comunque quasi tutti gli vanno dietro...

Scusate, opinione di una mente libera e pensante che preferisce pensare col proprio cervello piuttosto che farsi portare dalla corrente come fa il 95% della gente...