Menu
Expat.com

Migliore agenzia x visto turistico?

Nuova discussione

Cittadino

Salve,

qualcuno potrebbe consigliarmi la migliore agenzia per fare ottenere un semplice visto turistico ad una donna filippina?

Preferirei non dover fare la parte del garante o quantaltro, ci sarà un modo per un cittadino filippino che vuole farsi una semplice vacanza in Italia di farsi rilasciare tutti i permessi necessari?

Grazie.

GIOVEMA

@Cittadino purtroppo qualcuno che dovrà fare il garante ci vuole per forza, il visto è quasi impossibile ottenerlo nonostante uno faccia la fideiussione e il biglietto 99 volte su 100 viene respinto, io ho conosciuto un ragazzo che è riuscito ad ottenerlo il visto x la ragazza e mentre tutti in questo forum lo consideravamo un eroe, lui nemmeno sapeva che aveva ottenuto una cosa impossibile e che forse era l'unico in tutta la mia regione e oltre che era riuscito ad ottenerlo.

Qua il 90% di noi ha rinunciato a richiedere visti x la ragazza e alla fine abbiamo deciso di sposarla la ragazza x farla venire in Italia.

Non affidarti a nessuna agenzia x queste cose, te la fanno durare mesi e mesi e alla fine ci rimetti i soldi che dai all'agenzia e pure quelli del biglietto aereo che dovrai fare prima di sapere la risposta.

Ti consiglio di fartelo tu il viaggio in Filippine x andarla a trovare, come abbiamo fatto un po' tutti, io l'ho fatta x 7 lunghi anni questa vita e alla fine l'ho sposata.

Ciao buona serata

Grande Puffo

@Cittadino si, avere un lavoro molto redditizio ed abbastanza soldi sul conto da non far temere che voglia restare in Italia a fare il clandestino. La notaia alla quale ci rivolgiamo abitualmente (io vivo nelle Filippine) è appena stata in vacanza in Italia. Se non hai abbastanza soldi non entri.

calogerodavi59

Confermo e sottoscrivo tutto quello finora detto da Grande Puffo e Giovema, che saluto con affetto.

Io sono stato nelle Filippine, a Laguna, in aprile e la mia situazione è ancora più complicata dal fatto che sono in sedia a rotelle. Sono stato lì solo 23 giorni co un mio amico che mi ha accompagnato, e nonostante tutte le difficoltà rifarei tutto daccapo, perchè sono stato molto felice e lei mi manca molto...

Anch'io la vorrei sposare per portarla qui, ma è tutto estremamente complicato e costoso

GiampietroFI

@Cittadino

Una filippina che vuole fare una vacanza in Italia può benissimo richiedere un visto, ma deve essere una TURISTA, quindi avere soldi a sufficienza per pagarsi la vacanza (1500 euro di voli più 100 euro al giorno per alloggio e spese, oltre alle spese di visto) ed avere una giustificazione su dove ha preso questi soldi, quindi se guadagna 200 euro al mese è un po' difficile che vada in vacanza al suo paese immaginiamoci in Italia...

Comunque ti ho anche scritto in privato dato che abbiamo già discusso della questione...

MaurizioMa.

Purtroppo è tutto a indiscrezione dell'ambasciata Italiana a Manilla.

Io ho il problema inverso.

Nel senso che io mi sono sposato qui in Italia con mia moglie(Filippina) che è venuta tramite un visto turistico e adesso che abbiamo chiesto la ricongiunzione famigliare per un visto turistico l'ambasciata sta facendo storie.

Purtroppo ambasciata italiana è un disastro su tutti i punti.

GiampietroFI

@MaurizioMa. ma se tua moglie è gia in italia che ricongiunzione devi richiedere?

MaurizioMa.

@GiampietroFI

Mia moglie è tornata nelle Filippine per lavoro.

Cittadino

@GiampietroFI grazie, questo è il mio primo post sul gruppo e non ho mai conversato con nessuno, non c'è nessun messaggio nella mia posta personale.

Cittadino

Ringrazio tutti per le preziose informazioni e consigli, pare quindi che la cosa migliore da fare sarebbe chiedere il visto presso un altra ambasciata dell'area Schengen, tipo quella olandese, e poi una volta entrati in Europa continuare verso il paese problematico (l'Italia), dopodichè prima dello scadere del visto prendere un altro volo per tornare nelle Filippine.

Cittadino

@calogerodavi59

Ciao Calogero, se posso esserti di aiuto lo faccio volentieri, scrivimi in privato così vediamo quel che si può fare, ciao.

GiampietroFI

@Cittadino chiedo scusa mi sarò confuso... comunque le mie indicazioni sul turismo  del post precedente rimangono buona giornata

calogerodavi59

@Cittadino ciao come si fa a scrivere in privato?

Francesca

@Cittadino ciao come si fa a scrivere in privato?
-@calogerodavi59

Clicca sulla bustina in alto a destra per accedere alla messaggeria privata. Inserisci il nickname della persona a cui vuoi scrivere (puoi copiarlo e incollarlo dal forum, per essere sicuro che sia corretto), digita il messaggio ed invia.

Per altre informazioni sul funzionamento della piattaforma, non esitare a contattarmi cliccando qui.

Saluti

calogerodavi59

@Francesca grazie mille

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio nelle Filippine

Tutti gli articoli della guida Filippine