Nuovi utenti del forum Italia: presentatevi qui - 2021

Buongiorno a tutti,

Siete appena arrivati sul forum Italia e non sapete da dove cominciare?

Questa discussione fa per voi!

Presentatevi e parlateci della vostra vita in Italia, se siete espatriati, oppure raccontateci qual è il vostro progetto di trasferimento.

Vi stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darvi un caloroso benvenuto!

A presto,

Francesca
Team Expat.com

ciao sono stefano consigli . Sono nato e vivo in italia da 66 anni. Sononoensionato ed ho lavorato per 43 anni nel mondo del turismo.
Sono stato dirigente in una agenzia di viaggi reparto incentive e congressi.
Sono sposato mia moglie e' un ex insegnante adesso in pensione.
Virremmo trasferirci in oceanua. Tonga.

Buongiorno Stefano,

Ben arrivato sul forum di Expat.com e grazie per la presentazione  :)

Per quel che riguarda le isole di Tonga, ho appena risposto ad un altro utente in questa discussione www.expat.com/forum/viewtopic

Giusto per curiosità, siete la stessa persona oppure padre e figlio?

Un saluto,

Francesca

Buon giorno Francesca. Siamo padre e figlio.

Grazie Stefano, immaginavo!

Buon giorno Francesca,
Sono Michelangelo.
Vivo (ora) in Italia a Ortona (CH), ma ho lavorato in Portogallo (MADEIRA)  e Spagna (LAS PALMAS).
sono un consulente - settore marittimo.

Benvenuto Michelangelo  :)

Buongiorno a tutti!
Sono argentina e mi sono trasferita in Italia due anni fa, per prendere la cittadinanza italiana e iniziare una vita in Europa.
La mia idea iniziale non era rimanere in Italia per le opportunità lavorative senza parlare la lingua italiana e volevo andare in Spagna.
Dopo 10 gg di essere arrivata in Italia ho conosciuto Matteo, il mio attuale fidanzato, e ho deciso di rimanere qua. Ho lavorato come cameriera a Torino, dove mi trovo adesso.
Ma poiché ho studiato comunicazione nel mio paese e amo scrivere e viaggiare, ho deciso di aprire un blog in cui parlo su Torino a altri argentini, latinoamericani e spagnoli nella mia lingua materna :)

Chetorino ha scritto :

Buongiorno a tutti!
Sono argentina e mi sono trasferita in Italia due anni fa, per prendere la cittadinanza italiana e iniziare una vita in Europa.
La mia idea iniziale non era rimanere in Italia per le opportunità lavorative senza parlare la lingua italiana e volevo andare in Spagna.
Dopo 10 gg di essere arrivata in Italia ho conosciuto Matteo, il mio attuale fidanzato, e ho deciso di rimanere qua. Ho lavorato come cameriera a Torino, dove mi trovo adesso.
Ma poiché ho studiato comunicazione nel mio paese e amo scrivere e viaggiare, ho deciso di aprire un blog in cui parlo su Torino a altri argentini, latinoamericani e spagnoli nella mia lingua materna :)


Ciao Chetorino e benvenuta  :) Complimenti, scrivi perfettamente l'italiano.
Galeotto fu l'amore, è proprio il caso di dirlo!

Ti segnalo la sezione di Expat.com dedicata ai Blogs de expatriados en Italia, non esitare ad inserirlo per farlo conoscere a tutta la comunità. L'inserimento è gratuito.

:cheers:

Grazie Francesca!
ho inserito il mio blog
Saluti!

Buongiorno
Sono Elena e vorrei avere informazioni riguardo il Montana, se è quanto sia difficile trasferirvisi, le opportunità, le problematiche i vantaggi etc...
Grazie dell'aiuto

ElenaDorianThomas ha scritto :

Buongiorno
Sono Elena e vorrei avere informazioni riguardo il Montana, se è quanto sia difficile trasferirvisi, le opportunità, le problematiche i vantaggi etc...
Grazie dell'aiuto


Ciao Elena! Puoi per favore aprire una nuova discussione sul forum degli Stati Uniti dedicato al Montana? Segui questo link.
Grazie  :)

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Antonino, sono un ex informatore farmaceutico da due anni in pensione.  per il momento sono in Emilia Romagna ma penso di trasferirmi in Tunisia a febbraio del prossimo anno. Mi fa molto piacere conoscere tante persone che possono dare un aiuto per fare luce su un cambio di vita come espatriare. Qualunque consiglio è benvenuto visto che non ho nessuna esperienza in merito. Un saluto a tutti e grazie per ogni contributo.

tonyan2 ha scritto :

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Antonino, sono un ex informatore farmaceutico da due anni in pensione.  per il momento sono in Emilia Romagna ma penso di trasferirmi in Tunisia a febbraio del prossimo anno. Mi fa molto piacere conoscere tante persone che possono dare un aiuto per fare luce su un cambio di vita come espatriare. Qualunque consiglio è benvenuto visto che non ho nessuna esperienza in merito. Un saluto a tutti e grazie per ogni contributo.


Buongiorno Antonino e grazie della presentazione! Se il tuo progetto è di andare a vivere in Tunisia, ti segnalo il forum Tunisia dedicato dove trovi tante informazioni sulla vita in questo paese e sui passi da seguire per il trasferimento.

Cordiali saluti,

Francesca
Team Expat.com

Grazie Francesca!

Buongiorno Francesca.
Sono marocchino vivo in Marocco.
Sono stato in Italia dal 1997 fino a 2011 ho lavorato in una azienda agricola sichiama bonduelle italia srl per 7 anni e cambiato lavoro per carpentiere di 8 anni.
Adesso voglio tornare in Italia ho bisogno di un lavoro perché qui in Marocco non c'è tanto.
Per favore Francesca puoi
aiutarmi grazie mille.

Mustapha Rafi ha scritto :

Buongiorno Francesca.
Sono marocchino vivo in Marocco.
Sono stato in Italia dal 1997 fino a 2011 ho lavorato in una azienda agricola sichiama bonduelle italia srl per 7 anni e cambiato lavoro per carpentiere di 8 anni.
Adesso voglio tornare in Italia ho bisogno di un lavoro perché qui in Marocco non c'è tanto.
Per favore Francesca puoi
aiutarmi grazie mille.


Buongiorno Mustapha Rafi, benvenuto! Sul nostro forum hai la possibilità di chiedere informazioni sulla vita in Italia, entrare in contatto con altri utenti per scambiare consigli e condividere esperienze! Nello specifico non ci occupiamo di trovare lavoro, lasciamo questo compito agli esperti del settore ma se vuoi ti diamo la possibilità di inserire un annuncio di ricerca nella sezione della nostra piattaforma dedicata a Lavorare in Italia.
Inserendo l'annuncio, la tua richiesta sarà visibile alla nostra comunità. Nel contempo ti invito anche a contattare un'agenzia specializzata.

Saluti  :cheers:

salve
mi chiamo aaouisse wadia
io adesso mi trovo in morocco a casablanca
mi sono iscritto qui per trovarmi magari  un posto di lavoro
mi sono jia stato in italia tanto tempo fa
pero mi hanno mandatto via per mottivo di lavoro che non lo travavo
adesso vorrei tanto tornare in italia
ho sperienza di autista patente b da 20 anni

Wadia Aaouisse ha scritto :

salve
mi chiamo aaouisse wadia
io adesso mi trovo in morocco a casablanca
mi sono iscritto qui per trovarmi magari  un posto di lavoro
mi sono jia stato in italia tanto tempo fa
pero mi hanno mandatto via per mottivo di lavoro che non lo travavo
adesso vorrei tanto tornare in italia
ho sperienza di autista patente b da 20 anni


Ciao aaouisse wadia! Nello specifico della tua richiesta, ossia il lavoro, ti informo che questa piattaforma non offre lavoro perchè non siamo un'agenzia per l'impiego.
Ti informo a scanso di equivoci.
Se vuoi noi siamo a tua disposizione per darti tante altre informazioni e consigli inerenti alla vita in Italia.

:cheers:

Grazie mille per la vostra disponibilità

Buongiorno,

Vi invito a seguire questa nuova discussione:
https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=968962

Grazie!

Chiusa