Permesso di Soggiorno. Esperienza alla Questura.

Ciao a tutti! Sono Luis e vorrei iniziare questo tema perché poco tempo fa ho iniziata la pratica per il mio permesso di soggiorno alla Questura di Napoli.

Sono ancora in attesa del rilascio e vorrei sapere come è stata la vostra esperienza nella questura della vostra provincia. E' stata veloce? Siete ancora in attesa del primo rilascio o rinnovo? Vi hanno dato una ricevuta in attesa del permesso definitivo?

Saluti!

Buongiorno Luis  :)

Ho visto che sei riuscito ad iniziare una comunicazione con altri utenti espatriati nel forum Italia in inglese, anche loro alla prese con il rinnovo del permesso.

Suppongo che, come suggerito anche da loro, ci siano dei rallentamenti nel rilascio del documento a causa del COVID-19. La tempistica nel rilascio potrebbe variare da questura a questura.

Spero che la situazione si possa presto sbloccare anche per te.

Facci sapere quando lo ricevi  ;)

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca,

Per fortuna ho già avuto qualche notizia sul ritiro del permesso. Devo solo andare il giorno dell'appuntamento a prenderlo.

Grazie!

Perfetto allora!

Buona giornata  :cheers:

Buongiorno,


la mia ragazza aspetta, da circa 5 mesi dalla presentazione della sua domanda in questura, il rinnovo del suo permesso di soggiorno. E' normale che passi tutto questo tempo?


Grazie per la risposta.


Daniele

Ciao Daniele, di preciso non saprei ma, con il lavoro arretrato accumulato negli ultimi due anni, ci potrebbe anche stare... Forse ti conviene chiamare direttamente in Questura.

@danieleingemi Dipende da la tipologia di permesso, il modo in cui è stata fatta la richiesta e anche la questura stessa (in alcune provincie come Milano si mettono più tempo). Quindi non è "normale" ma può darsi come tempistica purtroppo.