Infermiera

Buonasera! Io faccio infermiera in Italia dal 2007... Mi piacerebbe trasferirmi in Danimarca... Volevo informazioni. Grazie

Buongiorno Alba1980,

Ben arrivata sul forum di Expat.com!

Potresti essere un pochino più specifica sul tipo di informazioni che stai cercando? La tua domanda è generica e se scrivi qualcosa di più, sarà più facile aiutarti.

Inizio io chiedendoti: parli danese e hai scelto come destinazione Copenhagen per qualche motivo in particolare?

Ti mando un saluto, a presto  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Buonasera Francesca! Volevo cercare lavoro come infermiera.... Io lavoro in Italia dal 2007... Ho lavorato in tanti reparti... Terapia intensiva.. Cardiochirurgia.. cardiochirurgia.. Ortopedia... Riabilitazione... Casa di riposo. Mio sogno e stato sempre vivere in Danimarca... Copenhagen.... So parlare italiano... Albanese... Inglese capisco benissimo... Ma come non ho avuto possibilità di parlare... Qui in Italia... Penso che ci vuole poco tempo a recuperare.Grazie mille

Capisco, grazie per la precisazione.
Credo che per svolgere la professione di infermiera in Danimarca tu debba conoscere il danese, per comunicare con colleghi e pazienti, e convertire i tuoi titoli di studio con l'equivalente danese.
Provo a vedere se trovo informazioni più dettagliate e in caso ti faccio sapere.

:cheers:

Grazie mille... Sono disposta per studiare la lingua... Mio marito fa pizzaiolo.... Se c'è qualche agenzia di lavoro italiano Danese... Buona serata. Grazie di nuovo.

Ho trovato questa informazione: gli infermieri stranieri devono registrarsi ed inoltrare domanda di autorizzazione presso il Danish Patient Safety Autority per poter esercitare la professione in Danimarca. Solo questo organismo può rilasciare l' autorizzazione.
Contattali per maggiori informazioni, ti sapranno indirizzare.

Grazie gentilissima!

Nuova discussione