La telemedicina in Australia

Buongiorno a tutti,

Forse avete già provato i servizi della telemedicina in Australia, o ne siete tentati, dato il periodo di crisi sanitaria che stiamo attraversando.

La telemedicina permette di consultare un medico a distanza e, se avete fatto l'esperienza, vorremmo avere la vostra opinione.

Vi siete mai fatti curare da un medico a distanza in Australia e siete rimasti soddisfatti del servizio?
Che specialista avete consultato e che piattaforma avete usato per la fornitura del servizio medico? E' stato facile prendere appuntamento ed effettuare il pagamento?
Che dispositivo avete usato per connettervi: pc di casa, smartphone, tablet?

Come vi è stato consegnato il referto? In caso il medico abbia fatto una ricetta per l'acquisto di medicinali in farmacia, come ve l’ha consegnata?

Se non avete ancora provato questo servizio, vorreste farlo si o no, e perchè?

Secondo voi, quali potrebbero essere i vantaggi e gli svantaggi di fornire servizi sanitari a distanza in Australia?

Grazie per il vostro contributo e un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao a tutti,

Come state?  :)

Facendo delle ricerche ho letto che in Australia esiste il sistema telehealth. In caso di necessità il paziente chiama per prenotare un appuntamento e un coordinatore di Telehealth organizza la consulenza. Un medico, uno psicologo o uno specialista richiama all'orario dell'appuntamento richiesto.

Vi siete mai avvalsi di questo servizio?

Grazie  :thanks:

Nuova discussione