Trasloco Algarve-Veneto

Una domanda:
Qualcuno ha in programma a breve di fare un trasloco  dallAlgarve al Nord Italia possibilmente n Veneto?
Grazie è per una amica

Salve , come mai trasloca ? non si è trovata bene in Portogallo? ho intensione di trasferirmi in Portogallo , sto raccogliendo informazioni , è un passo importante. Grazie. Antonietta

se ho ben capito a traslocare è un'amica.  Io sto facendo il trasloco al contrario e non posso essere utile se non per dire che il passo l'ho fatto e per ora non ho proprio nessuna intenzione di pentirmene, anzi tutt'altro. Non vedo l'ora di stabilirmi definitivamente.  :)

lo so, qui si sta bene!!!

Buongiorno

per ricordarsi se già AIRE di notificare a tutte le amministrazioni in Portogallo e Italia il rientro

Chumy ha scritto :

Buongiorno

per ricordarsi se già AIRE di notificare a tutte le amministrazioni in Portogallo e Italia il rientro


Non è stata posta la domanda circa le procedure burocratiche...  Bensì soltanto per sapere riguardo al trasloco  per quel percorso e destinazione... (a vedere se qualcuno sapesse dare dritta o info).

Personalmente, guarderei in Internet e facendomi fare un preventivo da un paio di ditte di cui sceglierei le più idonee o qualificate.  A volte, se non si ha moltissimo da trasportare, ci sono ditte che quando hanno un loro automezzo che va in quella direzione, offrono lo spazio che ancora resta a disposizione ad un prezzo buonissimo.  Nell'era di internet, ci si può risolvere le cose anche così.
Fra altro, i trasportatori portoghesi sono parecchio più economici di tanti altri...  E bisogna però badare a che siano assicurati, o insomma la loro impresa di trasporto.