Vivi in Francia? Raccontaci la tua storia

Buongiorno,

Come stai? Spero tutto bene!

Hai voglia di raccontarci come trascorre la tua vita in Francia?

Parlaci del tuo espatrio in Francia e ti dedichiamo un'intervista scritta che pubblicheremo sul nostro Magazine.

Partecipare è semplice, basta che inserisci i tuoi dati qui.

Se ti servono maggiori informazioni, scrivi un post qui sotto e sarò felice di risponderti!

La tua testimonianza è davvero importante per noi e potrà aiutare altri espatriati e persone che vogliono trasferirsi in Francia.

Grazie in anticipo  e per partecipare clicca qui.
:cheers:

Francesca
Team Expat.com

Buongiorno a tutti, spero stiate bene!

Riprendo questa discussione per chiedere a te che vivi in Francia se hai voglia e tempo di rispondere a qualche domanda sulla tua vita all'estero, se ti trovi bene o meno, se la pandemia ha in qualche modo modificato i tuoi piani di rimanere in Francia...

Se sei interessato/a, basta che mi rispondi qui sotto.

Se nel frattempo hai voglia di leggere testimonianze di italiani nel mondo, le trovi in questa pagina https://www.expat.com/it/expat-mag/t-4-interviews/

Un saluto e a presto!

Francesca

Buongiorno, piacere di conoscervi e di essere potuto entrare a far parte di questo fantastico mondo. Sono arrivato da quasi 10 giorni per lavoro a Parigi, purtroppo ancora non ho un francese al quanto perfetto per poter fare amicizie, essendomi trasferito da poco mi sono dovuto arrangiare con tutto e l'ho dovuto fare in piena autonomia!! Lavoro in un ristornate di miei compaesani che mi hanno aiutato veramente molto poco! Non so come inserirsi in questo magnifico paese, sto cercando il modo per avere possibilità di imparare la lingua e se capitasse di avere una cerchia di persone per non passare il mio tempo libero da solo in stanza…

@andreaerco98


Ciao! Spero che riuscirai a fare presto nuovi amici attraverso la nostra piattaforma.

Per quanto riguarda l'intervista, che è l'argomento di questa discussione1f606.svg ci risentiremo più avanti dato che sei in Francia solo da poche settimane....

@andreaerco98

Mi spiace apprendere che il tuo arrivo in Francia sia piuttosto duro.

sono sicuro che imparerai il francese rapidamente anche solo con il lavoro.

Tuttavia potresti vedere se ci sono dei gruppi di persone che organizzano degli eventi per migliorare la lingua (a Nantes si chiamano cafés, e sono Franco-anglais  / franco-italien / franco-slave / franco-... a seconda della lingua che si vuole imparare).


Per maggiori informazioni sulla mentalità francese o su come prepararti con le pratiche burocratiche, puoi leggere la mia intervista sul forum Francia


Ti rassicuro che anche per me le prime settimane sono state molto solitarie, bisogna passare questo periodo e vedrai che andrà bene ;)


Vannuzz

Ciao @Vannuzz !

Posso scriverti in privato riguardo varie informazioni in Francia ?

Ciao @Vannuzz !
Posso scriverti in privato riguardo varie informazioni in Francia ?
-@Mull


Ovviamente Vannuzz è libero di decidere come comunicare con te però se si tratta di info sulla vita in Francia (lavoro, casa, ecc...) noi incoraggiamo sempre lo scambio attraverso il forum cosicchè i contenuti condivisi siano visibili a tutti e fruibili dal maggior numero di persone che vogliano trasferirsi in Francia.


Per aprire una nuova discussione per chiedere informazioni sulla Francia, vai sul Forum Francia e poi clicca su Nuova discussione.


Dai un'occhiata anche alla nostra Guida per espatriare in Francia.

@Francesca ok grazie

Ciao Mull,

credo che Francesca abbia risposto perfettamente.

se dovessi aver bisogno di informazioni generiche ti invito a seguire i consigli di Francesca, e pubblicare la richiesta pubblicamente così che tutti gli utenti possano beneficiarvi.

Se dovessi aver bisogno di informazioni specifiche, scrivimi pure in privato


ciao e benvenuto sul forum Expat Francia

@Vannuzz grazie mille