Realizzazione di un sogno

ciao a tutti!
siamo una famiglia italiana con una bambina, Elena, di 12 anni e abbiamo avuto la fortuna di conoscere e girare un po' la Svezia in quanto, praticando triathlon, ci siamo imbattuti per la prima volta nel 2012 alla scoperta di Kalmar, cittadina nella quale io ho lasciato il cuore!
abbiamo così avuto l'occasione di girare Goteborg e Stoccolma essendoci tornati anche nel 2015 e nel 2016 durante l'estate.
da questi nostri viaggi e da successive valutazioni familiari fatte al nostro rientro in Italia è scaturita la voglia e l'impegno, che ci sta coinvolgendo totalmente, di volerci trasferire definitivamente.
E così sono arrivata a questo sito/gruppo tramite Facebook.
Io ho sempre lavorato come accountant per diversi anni qui in Italia sia in azienda che in studi professionali, mio marito, Renato, è un lawyer, ma al momento questa è una professione davvero troppo complicata e praticata da molti, troppi e non ci sono margini di crescita.
Inoltre abbiamo entrambi esperienza nel mondo sportivo, siamo swimming coach and acquabike coach e siamo entrambi sportivi praticanti e amanti dello sport in tutte le sue forme.
Nostra figlia pratica nuoto sincronizzato ed ovviamente ci piacerebbe se lei continuasse in questa sua passione in quanto lo fa da 3 anni a livello agonistico in Italia; io, inoltre, faccio parte del gruppo ufficiale di gara per il nuoto sincronizzato.
questa è un riassunto di quello che siamo e magari ci sarà occasione di conoscersi meglio grazie a questo gruppo dove siamo sicuri ci possano essere spunti interessanti e di aiuto per pianificare bene il nostro trasferimento basato sulla convinzione principale che la situazione italiana non offre più possibilità e un'apertura mentale importante per far crescere una figlia e non condividiamo più il vero e proprio "approccio alla vita ed alla famiglia".

Ciao a tutta la famiglia  :)

Benvenuti sul nostro forum!

Grazie per la presentazione, avete tantissimi interessi, complimenti!

Una cosa non ci avete detto, parlate lo svedese?
Parlare la lingua del posto è importante per buon inserimento nella comunità e nel mondo del lavoro.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Gent.ma Francesca,
sì pensiamo anche noi che sia importante e, quindi, in questo periodo sto frequentando un corso di svedese con l'intenzione di preparami un po' a livello base!

Un allegro saluto

Bravissima!!!  :top:

Deve essere tosto da imparare ma mi pare che la determinazione non ti manchi!

:cheers:

Ciao  :D ,

leggo solo ora questo tuo messaggio!
Sono anche io triatleta e ho vissuto in Svezia per 16 anni fino a quando l'ho poi lasciata due anni fa per un clima (sia atmosferico che sociale) più caloroso :-).
Sei stata a Kalmar, hai fatto l'Ironman? Io l'ho fatto una volta :-).
Ti auguro tutta la fortuna possibile e che possiate realizzare i vostri sogni.