Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Trasferimento in Svezia - aggiornamento sui vostri progetti

Buongiorno a tutti,

Spero stiate bene!

Finalmente siamo tornati a viaggiare e possiamo riprendere in mano i nostri progetti di andare a vivere all'estero!

Ai vecchi e a tutti i nuovi arrivati sul forum, raccontateci a che punto siete del vostro piano di trasferimento in Svezia!

Quali sono i motivi che vi spingono a lasciare il vostro paese natale? Partirete da soli, in coppia, o con la famiglia?

Come mai proprio la Svezia? Cosa vi attira maggiormente di questa nazione?

Spero di avere vostre notizie!

Saluti e a presto!

Francesca

Team Expat.com

Vedi anche

@Francesca  ciao Francesca qui mirko di Bo prov  , mi puoi fare sapere qualcosa x trasferirsi in Svezia notizie x quanto riguarda casa e lavoro, vorrei tornare in Sveziae finire li'rifarmi un avita in Svezia e trovare lavoro da qualke parte , casa e magari da sposarmi,  mi piacerebbe lavorare un po dappertutto o al mobilia a Malmo , la bellissima malmo che è nel mio cuore, 1991 1993  , magica bellissima malmo anche se nel 93 a malmo in agosto è stato freddo non poco ,vorrei trasferirmi li  e magari da trovare di meglio rispetto a qui in italia , mi piacerebbe , anche Helsingborg molto carina ,tutto bello e magico e poi anche metal! sono molto convinti in svezia come me tira una bella aria a metal! mi piacerebbero tante cose . grazie saluti da mirko di Bologna  [ link moderato ]

Ciao Mirko 1f642.svg per cominciare, parli lo svedese o l'inglese? Perchè credo che sia fondamentale per trasferirsi, per cercare lavoro e per la vita di tutti i giorni...

@Francesca, buongiorno ,scusa Francesca visto solo ora il tuo mess risposta, io parlo solo l'inglese  devo rifarmi un po , xo parlo solo inglese , lo svedese non ci capisco nulla e sentirlo parlare mi chiedevo tante cose, , ti rispondo di nuovo dopo ,scusami se ti rispondo solo ora , mi piacerebbe tornare e trasferirmi li rifarmi una vita  ricominciare da li e chiudere in bellezza mi piacerebbe tante cose li e sapere come trasferirsci ecc e come trovare lavoro a malmo o dintorni. ciao grazie a dopo piu' tardi scusa ancora . mirko Bologna city out of  . vivo in provincia vicino a zola predosa .

ciao Francesca a dopo salutoni da mirko .

@docciante ok, va bene, a dopo.

ah ok ciao1f60a.svg sono qui ,ti dicevo vorrei trasferirmi in svezia dove sono gia stato e finire li, volevo sapere un po tutto come fare o che possibilita' ci sono per trovare lavoro, casa , e poi di trovare una bella svedese o di ritrovare ,seh, quella ragazza torinese che lavorava al mobilia, mi piacerebbe stabilirmi in svezia x tutto e anche x trovare lavori retribuiti bene, sono stanco di fare la fame o trovare gente che paga quando gli tira eccc ,volevo sapere un po tutto e come si puo fare se mi potevi dare due dritte o una mano , boh, da alcuni contatti non ho avuto ancora info, mio cugino mi ha dato  un sito dove guardare ma boh non lo so ,cosa puoi dirmi? grazie da mirko di BO prov

@Francesca tutti i miei attestati qualifiche eccc e titoli sanitari valgono in Svezia o no o devo ricominciare tutto?  vorrei sapere un po tutto anche x sanita' eccc ,mi piacerebbe molto e poi è tutto bello . grazieee salutoni  ,buon tutto buona serata eccc , adesso sei su in svezia o sei qui in italia?ciao grazie x tutto mega salutone

Ciao! Io non vivo in Svezia, ti lascio info di base. Per la casa potresti iniziare dal sito Qasa che è gratuito e da lì puoi renderti conto dei prezzi e della disponibilità di mercato. Per il lavoro, posto che se fai una professione regolamentata forse devi procedere con equivalenza/equipollenza dei titoli prima di inserirti, le risorse da cui iniziare la ricerca sono diverse tra cui piattaforme per l'impiego come Career Builder, Jobb Safari, Monster, Metro Jobb, Stepstone e Start-up Jobs. C'è anche Arbetsförmedlingen.se - portale pubblico svedese per l'impiego - che è ad oggi la risorsa principale cui rivolgersi se si è alla ricerca di impiego. E' disponibile anche in inglese.

Per farti un'idea generale del costo della vita in Svezia e nelle varie città, vai su Numbeo che è un comparatore di prezzi.

ok Gent Francesca ti ringrazio tanto, il sito pubblico svedese me l 'aveva dato mio cugino  quando in luglio è venuto qui a trovarci, poi vedro' un po,si per i prezzi ci avevo guardato ma si vedremo tutto, dovro' guadagnarmi qualcosa xchè senza soldi non si fa nulla , un minimo ci vuole , sai lassu' abitavo dai miei parenti x cui era un altro discorso , dovro' vedere tante cose e come fare , dove trovare tutto e da lavorare subito eccc,,vedro' un po tante cose spero di scappare e tornare di nuovo lassu' e stare bene e tanto altro, ciao grazie by Mirko M. di Bologna prov vicino a zola predosa ciao  grazie buon tutto e a presto  e a presto  ti faro sapere un po tutto, x il momento ti ringrazio moltissimo grazieee salutoni .

1 membro ha reagito a questo post