Trasferirsi a Copenaghen

Ciao a tutti, mi chiamo jacopo, ho 26 anni, sono di Genova e sono fidanzato con una ragazza di 25 di Roma che a breve si laureerà in architettura e il suo sogno è vivere a copenaghen dove tra l'altro già vive da anni il fratello. Io ho fatto l'università e lavoro da 4 anni come igienista dentale e la mia posizione è già molto consolidata. Capirà bene chi vorrà perdere qualche minuto per aiutarmi che per me è molto difficile decidere di spostarmi in quanto oltre al lavoro lascio comunque famiglia amici e quant'altro oltre alla posizione lavorativa che mi permette di vivere fortunatamente senza problemi. La mia paura grande è proprio non riuscire a trovare il mio lavoro li, perdere tempo ormai non più ragazzino nel raccimolare qualche soldo in lavori che non sono il mio e rischiare di compromettere tutto quanto buttando anni di fatica. Il mio desiderio è seguire in tutto e per tutto questa ragazza e vorrei sapere da chi già ci vive la propria opinione perché magari avete già provato le mie sensazioni e vorrei tranquillizzarmi. Se sapete come funziona la mia professione o quella comunque odontoiatrica ne sarei grato se me ne parlaste perché se riuscissi a fare quello che so fare sarei a cavallo. Non mi spaventa pioggia o altro. Mi abituerò. Grazie a tutti per la pazienza

Buongiorno Jacopo,

Ben arrivato su Expat.com.

Ti farò sapere se avrò notizie su come sia ordinata la tua professione in Danimarca.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Buon giorno Francesca, anche io sono un'igienista dentale di 29 anni laureata all'Università di Padova. Lavoro da 6 anni in libera professione. Ci sono opportunità lavorative in Danimarca?
Grazie mille

lorenzasinico ha scritto :

Buon giorno Francesca, anche io sono un'igienista dentale di 29 anni laureata all'Università di Padova. Lavoro da 6 anni in libera professione. Ci sono opportunità lavorative in Danimarca?
Grazie mille


Ciao lorenzasinico! L'offerta reale sinceramente non la conosco ma quello che so è che gli igienisti dentali stranieri che vogliono lavorare in Danimarca devono ottenere un'autorizzazione presso la Danish Patient Safety Authority.
Ho fatto una ricerca sulle varie piattaforme danesi per l'impiego e non ho trovato offerte come igienista dentale. Tu hai già fatto ricerche in questo senso e hai ottenuto riscontri?

Saluti,

Francesca