La nostra unica sicurezza è l’abilità di riuscire a cambiare

“Per tutti c'é possibilità di cambiamento di vita, equivalente a una seconda possibilità di nascere”

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Irene. Sono una ragazza italiana di 26 anni, molto indipendente, una gran lavoratrice, socievole, solare e altruista.

Come mai su questo sito?
Beh, l'estate scorsa ho intrapreso un viaggio da sola, meta Mauritius, paesaggi stupendi, gente incredibile, nuove amicizie straniere, cibo locale che adoro e mille altre cose che mi porto dentro. Ho avuto la fortuna di conoscere mauriziani che mi hanno permesso di vedere l'isola attraverso i loro occhi, vivendo come loro, mangiando con loro, comprando nei loro mercati, vivendo posti non/poco turistici.

In tutto ciò in realtà il viaggio lo stavo facendo dentro di me e cosí in poche parole mi ritrovo qui a programmare un cambio vita enorme ma per il quale sono decisa al massimo.
Sono una persona che ha studiato ed é affascinata nel conoscere lingue straniere, e questo mi ha permesso di comunicare con tedeschi, inglesi, francesci e spagnoli, ma soprattutto conoscere qualcuno del posto.
Se avete informazioni utili in merito a visti, lavorativi soprattutto e a qualsiasi cosa in merito a espatriati nelle Mauritius, vi ringrazierei molto.
Buona giornata.
Irene.

Ciao Irene,

Ben arrivata sul forum di Expat.com e che bello leggere la tua presentazione, le tue parole sono fonte di ispirazione e la tua motivazione è contagiosa!!!
Fai bene ad avere il desiderio di cambiare, le idee chiare ce le hai, ora devi pianificare le mosse.
La "conditio sine qua non" che ti permette di risiedere e lavorare sull'isola come straniera è l'ottenimento di un visto di lavoro e quindi di un lavoro.
Non puoi entrare a Mauritius con un visto da turista e cercare lavoro durante il soggiorno.
Sul nostro sito mettiamo a disposizione una guida pdf di Mauritius con tutte le informazioni che ti servono per il trasferimento compreso come cercare lavoro e la questione burocratica legata ai permessi.
La guida è disponibile sia in francese che in inglese, da quello che mi pare di capire su di te non hai problemi nel leggere sia l'una che l'altra lingua, quindi ti lascio di seguito i link. Le guide sono scaricabili gratuitamente.
Guide de l'expatrié à l'Ile Maurice
Living in Mauritius guide

Buona lettura e se hai bisogno scrivi pure  :)

Francesca
Team Expat.com

Francesca grazie mille di tutte le informazioni!
Stasera tranquilla a casa guarderó bene tutto e magari se non è un problema di disturberò per qualche dubbio o altro.
Intanto grazie di cuore perché tengo tanto a questo obiettivo.
Irene.