Criminalità e difetti dell Isola.

Ciao a tutti sono Elena 44 anni italiana di Bologna , mastra gelataia da 11 anni, barista da 25 anni , sto per trasferirmi definitivamente aMauritius la prossima primavera, arrivero' sull'isola in novembre per cercare casa e acquistare un ristorante già esistente. Vorrei sapere come siamo messi lì con la criminalità, furti, ecc....si può  stare abbastanza tranquilli ?? La polizia funziona? Quali sono i punti negativi del vivere il???
Grazie a tutti.

Ciao Elena,

Ben arrivata sul forum e grazie per la presentazione  :)

Buona scelta innanzitutto, spero che vi troviate bene!

A mio personale parere, l'unico difetto importante è rappresentato dalla sanità pubblica che non rispecchia i canoni a cui siamo abituati. O per lo meno, per me che vengo dal Veneto e sono sempre stata abituata a rivolgermi alle strutture pubbliche della mia regione in caso di bisogno, quando mi sono confrontata con la realtà sanitaria dell'isola non mi sono sentita a mio agio.
A Mauritius ci sono buone cliniche private. Ti consiglio di fare un'assicurazione medica.

Sulla sicurezza io direi che si può stare abbastanza tranquilli usando il buon senso ed adottando le stesse accortezze che avresti anche in Italia.
I Mauriziani sono brava gente, io ho avuto solo esperienze positive.
I furbetti e i traffichini poi ci sono dappertutto, sotto questo punto di vista tutto il mondo è paese, basta stare all'occhio.

Auguri per la tua nuova vita sull'isola!

Francesca

Grazie mille !!!
Speriamo di incontrarci prima o poi !!!
A presto

Ciao Francesca,
Mi collego a questa discussione per chiederti se ci sono problemi di terrorismo li sull'isola o istigazione a questo. Ci sono molti mussulmani? E il rischio del dengue con le zanzare? Grazie mille!!!  :)

@ Coffele > Ciao, nessun problema inerente al terrorismo per quanto io sappia.
Per la dengue, l'unica prevenzine è quella di usare prodotti repellenti per zanzare.

Grazie, ma nel caso di chi vi abita usate repellente tutto l'anno? Sempre? Sai leggendo alcuni dicono che ci sia, altri invece no!  :)