Animali domestici a Mauritius

Ciao a tutti,

Se siete amanti degli animali e vivete a Mauritius con il vostro amico a quattro zampe, condividete la vostra esperienza!

Che animale avete e che procedura avete seguito per il suo trasferimento? Le formalità d'ingresso a Mauritius sono complesse? Ci sono delle specie proibite?

Esistono strutture in loco dove si possono adottare animali abbandonati? Avete optato per questa soluzione?
Che rapporto c'è tra Mauriziani e animali domestici?

Grazie per il vostro contributo,

Francesca

Ho lasciato i miei gatti in Inghilterra perché non posso avere animali nell'appartamento. È un peccato ma è una dei problemi quando si affitta una casa.
Per quelli chi possano trasferire i suoi animali ci sono qualche organizzazione che offrano uno servizio.

io vorrei venire in vacanza alle mauritius per 2 mesi con il mio cagnolino cosa devo fare? e se c'è una quarantena quanto dura? grazie per le risposte

@ Teresa_7 > Ciao, la quarantena può durare da uno a tre mesi, a seconda del paese di origine dell'animale. Il pagamento del periodo di quarantena è a carico del padrone dell'animale.
Per poter entrare nel paese l'animale deve essere in possesso di un documento emesso dal Ministry of Agro Industry & Food Security, Division of Veterinary Services, sede di  Reduit (da richiedere prima del viaggio).

Grazie Francesca allora sarà un pò difficile fare un viaggio e visitare le Mauritius. Vorrà dire che rimarranno un sogno.

La procedura è certamente lunga anche se non impossibile.
Va considerato però anche l'aspetto che riguarda il cagnolino che sarebbe sottoposto ad un viaggio lungo.

Ciao a tutti io e il mio compagno stavamo valutando l'opzione di trasferirci a Mauritius ma abbiamo 2 cani di cui uno taglia grande...potrei sapere che tolleranza c'è nei confronti dei cani? Avere animali domestici soprattutto se di taglia grande crea problemi nella convivenza di tutti i giorni?
Venendo dall'Italia quanto durerebbe la quarantena?
Grazie infinite

Ciao ragazzi sono stata in viaggio di nozze alle mauritius..siamo rientrati ieri.ci siamo innamorati di una cucciolona randagia presente nel resort cannonier .. Ho bisogno di un associazione che possa aiutarmi e mi faccia da tramite per farla arrivare in Italia. Mi aiutate per favore😭😭