Oss Aide soignant

Buongiorno a tutti avrei una domanda ho la carta di soggiorno illimitato sono un oss e vorrei trasferirmi in Belgio vorrei sapere se posso lavorare come oss e se il attestato di operatore socio sanitario con seguito in Italia è riconosciuto in Belgio grazie

Ciao Badri1988,

Ben arrivato su Expat.com!

Io sinceramente non saprei se questo tipo di attestato conseguito in Italia è spendibile anche in Belgio, probabilmente andrà convertito legalmente in uno equivalente.
Spero che qualche utente del forum possa darti informazioni in merito, nel frattempo se riesci entra in contatto con l'ente che ti ha rilasciato il documento per chiedere se la qualifica è usufruibile all'estero e, in caso positivo, in che paesi.

Nel frattempo ti faccio i migliori auguri per il tuo progetto di trasferimento,

Francesca
Team Expat.com

Grazie comunque per la vostra disponibilità

Ciao. Ti sei trasferito finalmente? Hai avuto le informazioni che stavi cercando? Se ne sai un pò di più potresti condividerle con me per favore? Grazie

Malaika325 ha scritto :

Ciao. Ti sei trasferito finalmente? Hai avuto le informazioni che stavi cercando? Se ne sai un pò di più potresti condividerle con me per favore? Grazie


Buongiorno Malaika325, che informazioni ti servono nello specifico?

:cheers:

Ciao,ti sei trasferito finalmente?Hai avuto le informazioni che stavi cercando?Se ne sai un po vorresti condividerle anche con me,grazie in anticipo.info riguardo validità del attestato eseguito in Italia  e tutto il percorso che serve per inserimento come OSS in Belgio.grazie

@Badri1988 Buongiorno e ben arrivato sul forum di Expat.com!


In base alle informazioni in mio possesso, chi ha conseguito un diploma di infermiere all'estero deve richiederne il riconoscimento per poter esercitare la professione in Belgio. Le formalità amministrative da espletare variano a seconda del paese di rilascio del diploma.


Se il diploma è stato emesso in uno dei 28 Stati membri dell'Unione Europea/Svizzera/Norvegia/Islanda/Liechtensten, il candidato deve compilare il modulo "demande de reconnaissance CE/UE/EEE aides-soignants" disponibile sul sito web www.masante.belgique.be. La pratica passa successivamente al vaglio autorità belghe, che daranno una risposta nel giro di 4 mesi.


Un saluto,


Francesca

Team Expat.com

@Badri1988

Ciao badri. Finalmente sei riusciti a fare qualcosa?