Parchi nazionali in tunisia

Ciao, essendo curioso per natura sono andato a cercare on line l'argomento dell'oggetto.
Conoscevo già il parco della Galite, essendoci stato in passato, ma con mia grande sorpresa ho scoperto che la Tunisia è piuttosto dotata di Parchi Nazionali.
Per chi vuole approfondire inserisco il link a wikipédia, il primo in francese, il secondo con traduzione automatica in Italiano:
fr.wikipedia.org/wiki/Parcs_nationaux_de_Tunisie
translate.google.it/translate?hl=it&sl=fr&tl=it&u=https%3A%2F%2Ffr.wikipedia.org%2Fwiki%2FParcs_nationaux_de_Tunisie

Per La Galite (arcipelago) , già sede di una comunità Italiana di Ponzesi (ponzaracconta.it/2014/10/21/lisola-clonata-1-parte) e poi una discreta frequentazione dei corallari (subacquei) e bracconieri sardi (100 mn da Cagliari - 4 ore a 25 Knt), link ad articolo:
braviautori.com/get.php?work=bGEtZ2FsaXRlLWFydGljb2xvLnBkZnx8Mjg1OA==

Garantisco personalmente sulla bellezza e ricchezza  del luogo ed in particolare del mare: cernie enormi, saraghi, tante aragoste, dentici in branco, ricciole, qualche verdesca ecc.
Era anche sede di una delle ultime colonie di foca monaca.
Non esiste porto, ma una cala con discreto ridosso da Maestrale, pericolosa invece con i venti del secondo e terzo quadrante.
Da Tabarka e Bizerta é raggiungibile, in buona stagione, con barche attrezzate per l'escursione.
Sull'isola erano stanziate un piccolo numero di famiglie di pescatori ed ora un nucleo della guardia nazionale.

Sarebbe bello se chi ha visitato questi luoghi fornisse agli utenti indicazioni ed impressioni.
Grazie
Antonio

Mi ero riproposto di fare un salto alla Galite con la buona stagione, vedremo che quest'anno ho tanta carne al fuoco :)

"carne al fuoco" : dai ad arrostire!!!!
Ci andiamo insieme estate 2020, nel caso!
Oppure tour : Pantelleria, Marsala, Sciacca, Agrigento, Licata, Gela, Marina di Ragusa, La Valletta, Linosa, Lampedusa e rientro ono circa 540 Mn.
due mesi di vacanza in mare!!!
ciao

.... :) ... mi offro da cicerone per le tappe della mia regione... :gloria ...fantastica crociera

suggerisco di integrare con le riserve marine nazionali di Ustica, Marettimo/Levanzo.... fondali da sogno e fauna/flora mozzafiato... ;)

WOW!

nell'attesa stiamo pulendo il ponte e trattando il teak poi dovremo organizzarci per gli animaletti domestici ma si farà tutto dovrò solo procurarmi la zattera per andare oltre i confini della realtà che quella che ho ora è la costiera :D