Dubbi lavoro

Ciao, sono Gianluca e vengo da Napoli. Io e la mia fidanzata Daniela stiamo pensando di trasferirci a Berlino. Lei a breve si laureerà in tecniche di neurofisiopatologia ( tecnico sanitario che si occupa della esecuzione di vari esami per lo studio del sistema nervoso "EEG EMG" da non confondere con il neurologo), ho già cercato in rete e non riesco a trovarla. Qualcuno che già vive lì o ne è a conoscenza, può aiutarmi? Grazie.

Ciao Gianluca,

Ben arrivato su Expat.com!  :)

Forse ho letto male il tuo messaggio o manca un pezzo, cos'è che non riesci a trovare?
Se puoi spiegare meglio sarà più facile cercare di aiutarti.

Ti mando un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao, alla fine ho chiarito i miei dubbi. Non riuscivo a trovare la professione per il quale la mia ragazza ha studiato e pensavo non esistesse in germania. Un altro quesito sul quale non riesco a trovare chiarezza online è per il diabete. Sono diabetico e faccio l'insulina tramite microinfusore. Qualcuno sa come funziona li per questo genere di cose?

E come si chiama la professione?

Per l'altra domanda sarebbe preferibile aprire un nuovo argomento di discussione nella categoria Sistema sanitario a Berlino

Grazie

EEG assistent semplicemente... più semplice di quanto pensassi. Posterò sulla sezione giusta per il resto. Grazie mille