Offerta di lavoro a Bruxelles...stipendio basso o giusto?

Ciao a tutti,
sto valutando di trasferirmi a Bruxelles per una offerta di lavoro che, a prima vista, sembrerebbe interessante.
E' una ditta, molto grossa, che si occupa di dare personale in outsourcing alla commissione UE e il lavoro sarebbe Analista programmatore senior.

Mi offrono 2 opzioni

-€4200 mensili lordi
-macchina aziendale e scheda carburante
-20 giorni di ferie + 12 perchè l'orario di lavoro sarebbe di 38 ore e invece ne farei 40 a settimana
-double holiday pay in giugno (che non ho capito se è come la 13esima)
-piano assicurativo, pensionistico e infortuni totalmente a carico della ditta senza detrazioni di stipendio
-extra non tassato di €150 (non ho capito perchè) :)
-Internet a casa
-telefono aziendale con scheda e 4G da usare quanto voglio comprensive di chiamate, sms per il belgio e l'estero
-buoni pasto da 8 euro

oppure

-€4500 lordi
tutto come sopra ma senza macchina

Mi dice, inoltre, che potrei avere sconti di tasse consistenti e quindi guadagnare di più..per la cifra netta mensile di questo caso mi devono saper dire, comunque per un belga la paga sarebbe netta di €2400 mensili più i 150.

Mi sono un pò informato e da quello che leggo il costo della vita è molto alta (tipo la casa stiamo sui 1000 euro se non capisco male)...tenendo conto che ho anche una casa da mantenere in italia (mutuo di €300)...ma avrei le utenze praticamente a 0 perchè sarei sempre via...

Secondo voi lo stipendio è adatto o troppo basso? Devo chiedere di più? :)

Grazie a tutti per i vari consigli :)

Ciao Giangio,

Ti dò il benvenuto nella community di Expat.com  :)

Un saluto,

Fancesca
Team Expat.com

Ciao Francesca, grazie :)

Spero che qualcuno mi risponda, sono un pò in confusione sull'argomento :)

Ciao,
purtroppo non ho risposte da darti, ma solo altre domande :)

Anche io sono stato contattato da una società del gruppo Canon per una simile proposta, mi chiedevo se poi avessi accettato ed in generale come ti trovassi.

Io ci sto pensando seriamente, ma sono un po' preoccupato perché dovrei spostare moglie e figlie,
per questo se tu hai già fatto il passo e saresti così gentile da darmi qualche dritta sarebbe davvero una grandissima cosa!

Grazie
Federico