Patente

Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho una domanda abbastanza complicata da porvi in merito alla mia patente.
In italia mi venne revocata per incidente con tasso alcolemico sopra i valori normali. Mi diedero 3 anni di pena vale a dire che non potevo riaverla e tantomeno iscrivermi a scuola guida.
Sono venuto in Germania per lavoro e ho seguito ('sotto consiglio di una persona ) un percorso dove prevedeva un anno da astensione da alcool e visite mediche, ho passato tutto questo con esito positivo e mi hanno detto che quando mi arriverà il Gutachten dovrò solo andare a portarlo alla führerscheinstelle e mi ridaranno la patente in mano..è tutto vero o devo aspettarmi qulche inghippo? Grazie a chi risponderà

Ciao Lorenzofiore,

Ben arrivato su Expat.com!

Magari qualche utente del forum potrà aiutarti e lo spero, essendo però una questione che va ben verificata forse rivolgersi ad un ufficio competente ti darà maggiori certezze (tipo un ufficio locale della motorizzazione).

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca, grazie per la risposta, è proprio la motorizzazione di Stoccarda che mi ha confermato quanto detto in precedenza, io pensavo appunto di dover nuovamente riscrivermi a scuola guida e sostenere gli esami, invece mi hanno detto che me ne daranno una nuova 😊Spero sia vero!!