Acquisti online in Portogallo

Buongiorno a tutti,

E' diffuso l'e-commerce in Portogallo?

Avete l'abitudine di acquistare su internet?

Che tipo di prodotti o merce comperate ed a quali siti vi affidate?

Quali sono in media i tempi consegna in Portogallo, si pagano dazi e tasse d'importazione sui beni ricevuti?

Esistono aziende locali (nella vostra zona di residenza) che offrono il servizio di shopping online, cosa propongono, le avete usate?

Che soluzione di pagamento preferite: carta di credito, prepagata o Paypal?

Grazie in anticipo,

Francesca

Ebay.pt non esiste, Amazon spedisce da fuori e a volte non è prevista la spedizione in Portogallo. Cisono siti locali che spediscono, (ho comprato le cartucce per la stampante) ma nulla più.
Saluti

UNICAMENTE X INFO h0 acquistato libri su AMAZON è regolarmente ricevuti in brevissino tempoa Lagos
mik

Si, proprio come dice Alexmarti. E lo trovo frustrante. Pero' persino ci sono medicinali che qui non trovo in farmacia e che devo comandare direttamente da una grande farmacia,,,di Barcellona. Ossia che non soltanto per via telematica, ma pure altro non lo si reperisce sempre.  Ma penso che per chi ha ancora punti di riferimento in Italia, la soluzione è semplice. O quasi...

Buongiorno Francesca
come faccio a risponderti in modo esauriente se ancora ........ non ho messo piede in Portogallo?
Tuttavia mi riprometto di tornare sull'argomento.
Grazie.
Un saluto
Giancarlo

Buona sera Francesca, io in Italia compro online, ma raramente. Ma purtroppo non sono ancora residente in Portogallo. Quando lo sarò ritornerò in questa discussione... Essere informato non fa mai male... Grazie buona serata

Io sono una delle ultime arrivate in questo sito, quindi intervengo con ritardo nella discussione. Comunque se può servire io ho comprato online le crocchette per i miei cani su un sito per animali portoghese. Ce ne sono diversi e molti hanno prodotti conosciuti anche in Italia. La consegna è stata veloce e a domicilio. Per le calzature c'è Seaside e per l'abbigliamento Zara, Mo, H&M e PontoRosa. Anche le RoiMerlyn e Aki, catene che vendono prodotti per la casa, vendono online con consegne a domicilio.
Per tutti ci sono metodi di pagamento diversi, carta di credito, Pay PAL ecc.

Paolaadriana,

e Amazon? Ho visto che molti articoli non vengono spediti, in direzione del Pt , pero' non era stando in Pt che ho potuto guardare, bensi da fuori. Ne sai qualcosa ? Grazie

A me pare che Amazon spedisca anche in Portogallo ma non a costo zero

Gli acquisti su Amazon sono ristretti a quei venditori che fanno spedizioni internazionali. Quindi se vedete un articolo che v'interessa su Amazon restringete la ricerca cliccando su spedizione internazionale e poi controllate anche le spese di spedizione che a volte sono così alte che non conviene più comperare. Nel mio post precedente ho dimenticato Saldi Privati che spedisce anche in Portogallo.

Paolaadriana ha scritto :

Gli acquisti su Amazon sono ristretti a quei venditori che fanno spedizioni internazionali. Quindi se vedete un articolo che v'interessa su Amazon restringete la ricerca cliccando su spedizione internazionale e poi controllate anche le spese di spedizione che a volte sono così alte che non conviene più comperare. Nel mio post precedente ho dimenticato Saldi Privati che spedisce anche in Portogallo.


Grazie, corrisponde quindi a quello che avevo visto e per cui, per praticamente tutto quello che mi interessava, trovavo la dicitura che dai fornitori non avvenivano spedizioni in Pt.   Eppoi si, laddove spediscono, uno se ne può dimenticare causa il prezzo di spedizione.

...tra i metodi di pagamento per acquisti sui siti portoghesi figura anche il multibanco (bancomat): basta inserire il codice di riferimento del venditore (entidade), riferimento (referência) e importo. 
Amazon più prossimo: Spagna.  La stampa lo scorso anno aveva parlato di una partneship Amazon-Repsol per i ritiro degli articoli ordinati. 

Purtroppo "por agora ainda não se sabe em quais dos 455 postos da Repsol existentes em Portugal vai ser possível levantar as encomendas."  :(

Qualcuno ha notizie?

Santi2 ha scritto :

...tra i metodi di pagamento per acquisti sui siti portoghesi figura anche il multibanco (bancomat): basta inserire il codice di riferimento del venditore (entidade), riferimento (referência) e importo. 
Amazon più prossimo: Spagna.  La stampa lo scorso anno aveva parlato di una partneship Amazon-Repsol per i ritiro degli articoli ordinati. 

Purtroppo "por agora ainda não se sabe em quais dos 455 postos da Repsol existentes em Portugal vai ser possível levantar as encomendas."  :(

Qualcuno ha notizie?


Vivevo in Spagna e da Amazon la merce arrivava direttamenre al proprio indirizzo...  Oltretutto, in Portogallo  arriva parecchio meno che non in Spagna:  si vede un articolo ed ecco la menzione  "questo articolo non viene spedito in Portogallo" ...  :(