Consigli su aquisti amazon.it

Attenzione alle politiche di reso su amazon.it.
Parlo per esperienza diretta.
Se volete devolvere un oggetto per varie cause, dovrete spedirlo a spese vostre con un contributo di amazon di soli 4 euro.
Quindi a seconda di cosa avete comprato, sarete quasi costretti a tenervi l'oggetto per evitare di spendere una cifra esorbitante per il reso.
Saluti a tutti.

Ciao alexmarti,

Grazie per l'informazione! Forse però intendi fare un reso più che devolvere. Ma con capisco, parli di amazon.it ma qui siamo sul forum per il Portogallo...

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Amazon.pt non esiste, si può acquistare su amazon.es o amazon.com o anche su amazon.it per prodotti italiani.
Le spese di spedizione sono un po' più alte,  ma il problema sono i resi per diritto di recesso.

alexmarti, non avendo mai acquistato su amazon in PT ho una piccola domanda:

come avvengono le consegne? a domicilio oppure occorre recarsi ai punti di consegna? che immagino non siano presenti ovunque...

Fio54 ha scritto :

alexmarti, non avendo mai acquistato su amazon in PT ho una piccola domanda:

come avvengono le consegne? a domicilio oppure occorre recarsi ai punti di consegna? che immagino non siano presenti ovunque...


portano i pacchi a casa a me anno fatto consegna al bar sotto casa mia dopo avermi chiesto se potevano lasciarlo li

qui si usa amazon.es i pacchi di solito sono portati da ctt che in caso non ci sia nessuno li lascia al tabacchino o al posto di consegna più vicino. Con amazon prime spagna la consegna dovrebbe essere gratuita se non sbaglio, senza l'abbonamento "prime " molte volte se si spende più di 25 euro la consegna è gratuita (dipende dagli articoli acquistati ma a me è capitato spesso).

Le consegne avvengono al domicilio, con corriere.

Io vado sul mio solito Amazon dove sono registrato e dove ho prime.
Inserisco come luogo di consegna anche il Porotogallo. Una volta selezionato l'articolo indico la consegna in Porotogallo  e mi esce subito se viene consegnato ed eventualmente il costo di consegna se non compreso in Prime.
Poi in pratica non ho ancora finalizzato nessun acquisto, ma  almeno ho l'informazione sulla consegna e sui costi.  :)

ls4giovanni ha scritto :

Io vado sul mio solito Amazon dove sono registrato e dove ho prime.
Inserisco come luogo di consegna anche il Porotogallo. Una volta selezionato l'articolo indico la consegna in Porotogallo  e mi esce subito se viene consegnato ed eventualmente il costo di consegna se non compreso in Prime.
Poi in pratica non ho ancora finalizzato nessun acquisto, ma  almeno ho l'informazione sulla consegna e sui costi.  :)


Per le consegne gratuite in Portogallo devi fare il Prime con Amazon.es, se hai Prime con Amazon.it non ti danno le consegne gratuite in Portogallo, cosi ho dovuto fare io, doppio Prime, fortunatamente ti danno un mese di prova, cosi l'ho fatto, l'ho usato e prima della scadenza l'ho chiuso.
saluti
Sergio