Tasse

Ciao Giovanni 33.
Penso che tu non sia sufficientemente  informato. Molti pensionati stranieri, non solo italiani, si trasferiscono in Portogallo per una serie di motivi, tra cui la detassazione della pensione alla fonte. Questo provvedimento è frutto di un accordo bilaterale che consente al Portogallo di attirare percettori di reddito che, grazie alla residenza , spendono qui la maggior parte dei propri soldi, ed è nato proprio come forma pratica di solidarietà verso questa nazione. Quindi i pensionati stranieri qui danno molto più di quanto prendano; tra l' altro, acquistando beni e servizi, pagano le relative tasse come i cittadini portoghesi.
Poco tempo fa, un ministro italiano diceva che avrebbe sostenuto una proposta di legge che impedisse ai pensionati italiani di spendere i propri soldi all' estero prendendovi la residenza. Al momento non se ne sa nulla. Tutto questo per dirti che stai  osservando la cosa da un' ottica sbagliata....

...e la chiudiamo qua.

@ mariosBAR > Se inizi un post sul forum indirizzandolo ad un utente specifico, meglio usare la messaggeria privata di Expat.com.

Questa discussione viene chiusa

Chiusa