Vivere in Senegal da pensionato

Buogiorno a tutti,

Se siete pensionati in Senegal raccontateci la vostra esperienza!

Quali sono i motivi che vi hanno portato a preferire il Senegal su altre destinazioni: clima, costo della vita, regime fiscale agevolato?

Quali sono le formalità burocratiche da espletare per il trasferimento della pensione? Vi siete avvalsi dei servizi di un'agenzia specializzata o avete fatto da soli?

Altro punto importante su cui concentrarsi è il sistema sanitario in Senegal: com'è strutturato, che qualità di servizi eroga ed in che misura potete avvalervene?

Quali consigli potete dare ai futuri pensionati per meglio organizzare il loro trasferimento?

Grazie mille per il contributo,

Francesca

Mi sto appunto informando, perché arrivano notizie contrastanti

Ciao Carmen Niang,

appena hai qualche certezza se puoi facci sapere cosi facciamo girare l'informazione!

Grazie  :)

Volentieri  :-)

Cari espatriati in Senegal come Francesca cerco un'agenzia, un avvocato senegalese o italiano specializzato in trasferimenti a livello legale che aiuti mia zia Patrizia a trasferirsi in Senegal,naturalmente pagando il disturbo,ma solo cose vere non per sentito dire.Per espatriarecin vari posti ci sono "agenzie" che si occupano di tutto,ma su internet non ho trovato niente che riguardi il Senegal.vi sono grata,anzi vi siamo grate se ci date informazioni o meglio a chi rivolgersi per trasferirsi in Senegal a tutti gli effetti.Zia e' intenzionata a comprare casa in un residence per sua sicurezza.Grazie.La nipotastra..!!!