Menu
Expat.com

Lavorare in Senegal

Ultima attività 25 Maggio 2023 di Francesca

Nuova discussione

lucasimonelli75

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Luca ho 48 anni ed ho un lavoro che mi permetterebbe di andare in pensione tra 9 anni ma dopo aver viaggiato in giro per il mondo ho capito che non sono felice in Italia. Non conosco ancora il Senegal e mi hanno parlato molto bene di questo luogo. Mi piacerebbe approfondire l'argomento perché sono seriamente intenzionato a trasferirmi in un luogo dove c'è ancora un po' di umanità

Francesca

Buongiorno Luca,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Se non sbaglio il Senegal è conosciuto nel mondo come il Paese della “Teranga”, il Paese dell'ospitalità... immagino quindi che ci si viva anche bene come espatriato. Certo però che la cosa migliore è sempre andare a fare un giro di perlustrazione.

Tu vorresti trasferirsi lì trovando anche un lavoro, esatto?

Un saluto,

Francesca

Team Expat.com

Djibyoumar

Ciao Luca sono Djiril del Sénégal,sono in Sénégal pero ho  vissuto 16 anni in Italia prima di ritirarmi.

Ti consiglio di visitarlo e poi da solo puoi sentire il tuo cuore. Comunque un bel paese, un paese tranquilo dove si puo vivere molto bene qu

ando si sa dove mettere i piedi. Dico questo perché ci sono genti non solo Sénégalesi ma anche italiani chi si aprofitano dei stranieri italiani ma anche altri. Certi italiani purtroppo non risparnono pure loro conazionali. Mi Dispiace se ho offeso qualcuno pero ho detto solo la vérita e solo quello ho sentito e solo quello che ho visto.

Vi saluto tutti con affetti.

Francesca

@Djibyoumar Non ti preoccupare, io non mi sento offesa per quello che hai scritto. Tutto il mondo è Paese quindi è sempre buona norma stare accorti. Ci saranno italiani onesti, come no, e altrettanto vale per i senegalesi.

Saluti