Trasferirmi in Senegal

Ciao a tutti sono Patrick e vivo a Teviso,da un pò di tempo ho voglia di fuggire dall' Italia o forse dagli Italiani. Non che io disprezzi il paese in cui vivo e sono nato,ma purtroppo la situazione economica è un disastro e sta abbattendo gli animi della poppolazione cosa che nn riesco più a sopportare. Sono sempre stato un ragazzo molto vagabondo e avendo fatto il camionista per 10 anni in tutta Europa ne è la prova,dopo un bel periodo di disoccupazione mi hanno fatto questa proposta di lavoro a Dakar che andrò a visionare una decina di giorni a gennaio. La ditta è italo/senegalese,delle mie preoccupazioni sinceramente mi fa più paura la parte della ditta italiana cmq staremo a vedere perchè mi piacerebbe stabilirmi fisso li e spero di poter iniziare un rapporto di scrittura a riguardo con qualche italiano residente li. Ringrazzio anticipatamente tutti coloro che leggeranno il mio messaggio con la speranza che qualcuno di buon cuore possa perdere del tempo nel rispondermi ciao a tutti e buona fortuna.

Salve Patrick,

ti dò il benvenuto su Expat.com!

Ti segnalo il Network degli espatriati in Senegal, dove puoi trovare i contatti di connazionali che vivono nel Paese.

Un saluto ed auguri di Buone Feste  :)

Francesca

[ link moderato ]

prova a visitare il sito del link

ciao sono Alberto

abito gia da un sacco in spagna
mi dispiace che ti lamenti cosi' del piatto dove mangi
ma come tutti non riesci a prendere le pistole e liberarci di un paio di politici
quindi io ti metto in avviso sui senegalesi e capirai che il loro piacere e' prenderti epr il [moderato]
cercando di insegnarti la vita
oltre al camionista cosa sai fare dove sei adesso ?? io somno appena tornato dal senegal adesso sono a rovigo
per un po' poi torno in spagna
a dakar ,, ho lasicato perdere asempbra tutto facile all inizio , poi ti accorgerai coe3m si divertono  a prenderti epr il [moderato]
mi interessa sapere cosa fai
io avevo trovato delle navi da rottamare
ed anche fare il trasporto del cemento da dakar a bamako
  ma dio fare il camionista a dakar e' da pazzi e' un lavoro [moderato] massacrante
dimmi il tuo email o skype

ciao se vuoi possp rispondere alle tue domande, abito in Senegal , sono italiana e vivo sulla Petite cote , a Saly con mio marito e figli , tutti italiani. Ciao a presto!

Ciao Patrcik come stai? ci sei andato a visionare il mio Paesi o no ? cmq e un tranquilo se ce gia una proposta di lavoro beh Io direi che ci si sta molto bene .  Fa mi sapere ,Ciao Aidara

Ciao,sono Enrica, ti chiedo un'informazione riguardante una coppia italo-senegalese che vive a Saly.
Ho perso i loro contatti e con urgenza ho bisogno di rintracciarli, spero tu li conosca...... ho poche informazione, anzi pochissime..... lei è di Roma ed è veterinario, col marito stanno cercando di aprire un' attività commerciale a Saly. Qualora tu avessi qualche informazione ti sarei grata se puoi dirgli che Enrica( gelateria Italia Bi di Dakar) li sta cercando. Grazie.

slt ca va je mappelle abdou diao je suis au senegal dakar je suis president des association des jeunes appelle moi [moderato]

@ diaoabdou > Salve, se hai qualque informazione per ItaliaBi ti pregherei di scrivere in italiano in questo Forum Senegal dedicato a chi parla questa lingua.

Grazie per la comprensione,

Francesca

Io non ci penserei due volte, anzi non penserei, anzi sarei già lì
Ho trascorso per lavoro 11 anni in Africa ed ora come ora ci tornei a nuoto

ciao,molto stringato..vorrei andare a fare un'esperienza lavorativa in Senegal,tipo commerciale o altro...ho capito che ci sono parecchie aziende italiane,ma dalla vostra esperienza é facile riuscire a trovare qualcosa?
grazie dd

Salve arci71 io sono Senegalese da 10 vivo e lavoro in Italia ora son in Senegal per vacanza tornarrei a mettá genaio senenal e un paesi stabile e in via di sviluppo .

Ciao, sono Margherita
Vorrei andare in Senegal per una vacanza che ptrebbe durare 2 mesi e nel frattempo vorrei studiare il francese. Sono Italiana e qui,pur avendoci provato più volte, non riesco a parlare le lingue straniere. Pensavo di iscrivermi in una scuola dove poter studiare di mattina e di pomeriggio conoscere il paese. Pensi sia possibile a Dakar o altri paesi del Senegal?
Grazie.

Margherita Alecci ha scritto :

Ciao, sono Margherita
Vorrei andare in Senegal per una vacanza che ptrebbe durare 2 mesi e nel frattempo vorrei studiare il francese. Sono Italiana e qui,pur avendoci provato più volte, non riesco a parlare le lingue straniere. Pensavo di iscrivermi in una scuola dove poter studiare di mattina e di pomeriggio conoscere il paese. Pensi sia possibile a Dakar o altri paesi del Senegal?
Grazie.


Ciao Margherita  :) Ti informo che questa discussione è inattiva da 6 anni.
A che utente si rivolge il tuo messaggio?
Se non dovessi ottenere risposta non esitare ad inserire una nuova discussione.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com