Cose da fare e vedere in Australia

Buongiorno a tutti,

Se doveste stilare un elenco di cose che assolutamente vanno fatte o viste in Australia, cosa consigliereste?

In base alla zona del paese in cui vivete, quali sono i vostri suggerimenti?

Ci sono dei posti in particolare in cui vi piace andare nel fine settimana?

Qualche piatto della cucina locale che va assaggiato oppure un evento a cui non si può mancare?

Fateci sapere quali sono le vostre preferenze su cose da fare e vedere in Australia!

Grazie in anticipo,

Francesca

Buongiorno,
be parlare dell'Australia in generale e un po riduttivo. Il paese e talmente vasto e diversificato.
Io posso dare il mio contributo per quanto riguarda il WA e zone limitrofe a Perth.
Devo dire che dal punto di vista naturalistico questo e un paese che offre molto, flora fauna e paesaggi non finiranno di stupirvi. Se fate tappa a Perth consiglio almeno 2 escursioni classiche. Dotatevi di un mezzo a noleggio e dirigetevi a nord. Questa meta e consigliata in periodi non troppo caldi, e in relazione ai giorni a disposizione potrete andare fino a Monkey Mia o sulla coral Bay, facendo svariate tappe dalle dune di Lancelin,il pink lake, al pinnacle desert, al Kalbarri National park etc.
Altra escursione a sud di Perth passando per Margaret River, gli alberi giganti e la treetop walk, le grotte, il faro di Cape Leeuwin, fino ad arrivare ad Esperance.
Altre destinazioni per distanze piu accessibili possono essere a sud Rockingham, o le belle spiaggie di Mullaloo North beach. Ma anche stando in citta i bellissimi parchi King's Park e tutte le aree lungo lo swan River.
Spero di essere stato di aiuto.
Saluti.