Turismo Parco Nazionale Bou Hedma

Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi in quanto vorrei visitare il parco nazionale di Bou Hedma, qualcuno di voi sa se c'è qualche mezzo pubblico/louage che da Sfax per questa destinazione? conoscete costi o se c'è qualche formalità di cui occuparsi prima di recarvisi? purtroppo non trovo nessuna informazione su internet, nè da parte delle mie conoscenze tunisine,
vi ringrazio in anticipo!

Agenzia viaggi no?

Buon giorno Maddalena, il consiglio di Roberto di Live in tunisia è corretto, la Farnesina raccomanda inoltre (per viaggi nel Sahara Tunisino) di informare (tramite l'agenzia di viaggi) le autorità militari del viaggio che si vuole intraprendere in modo da poterne garantire la sicurezza, non è il tuo caso ma per sicurezza è sempre meglio informarsi con agenzie di viaggio, il parco non è in zone a rischio ma ascoltare i consigli di mamma ministero degli esteri non è mai sbagliato.
Buon viaggio
Anto

Grazie mille per il consiglio!

Al di la' del Sahara, le agenzie ufficiali anche per percorsi meno "critici" tipo la penisola di Capo Bon, sono sempre in contatto con le autorita' di polizia a cui fornisco orari e programmi di ciascun escursione