Viaggio di lavoro e piacere a Bologna

Salve a tutti,

Io sono di Roma, ma vivo a Madrid da circa 10 anni per questioni di lavoro.

Ad ottobre devo andare a Bologna per lavoro e siccome è da già da molti anni che no torno in Italia  :sosad: , (non sono mai stato a Bologna), mi farebbe molto piacere ricevere alcuni consigli. Dove alloggiare, trasporti pubblici eccetera  :unsure:unsure

Grazie mille a tutti

Ciao romano86,

ben arrivato su Expat.com!

Cordialmente,

Francesca

Ciao Luca,

Bologna è una bellissima città e se hai tempo ti consiglio di andare in Via Drapperie vicino a San Petronio. Ci sono un sacco di botteghe soriche e ci troverai prodotti tradizionali bolognesi.
Per quanto reiguarda i trasporti pubblici, l'autobus funziona abbastanza bene e ti consiglio di comprare il Mi Muovo Citypiù che costa solo 1,80€ e vale 75 minuti e consente di utilizzare gli autobus TPER e/o i servizi ferroviari regionali all'interno dell'area urbana. Per ulteriori informazioni vai su tper.it/biglietti-abbonamenti/tariffe.
Per l'alloggio, non hai specificato in che zona di Bologna devi andare.

Fammi sapere e cercherò di consigliarti

Ciao Monty,

grazie per il tuo aiuto. La sugerenza delle linee TPER è veramente utile e mi fa risparmiare un po' di soldi.

Per quanto riguarda l'alloggio, ho bisogno di trovare una pensione o un B&B vicino a Via Guglielmo Marconi, che è dove devo andare per lavoro.

Mi puoi consigliare?

Grazie

Luca

Ciao Luca,

mi fa piacere sapere che ti sono stato d'aiuto  :top:

adesso vediamo se posso fare altrettanto bene con il seguente consiglio.
In questa zona, molto centrica, conosco a un posto che è abbatanza economico e pulito, si chiama R&B Asinelli  e si trova in Via Marconi, però non so se è propio vicino a dove devi andare, Via Guglielmo Marconi è molto grande.

Se passi dalle parti dell'università, possiamo andare a bere una birretta  :offtopic:

In bocca al lupo!

Ciao, Luca, piacere di averti a Bologna!