5 buone ragioni per vivere in Italia

Ciao a tutti e a tutte!

Se dovreste parlare delle cinque buone ragioni per trasferirsi in Italia, cosa direste al proposito?

Quali sono i cinque aspetti principali che più apprezzate della vita in Italia?

Grazie mille per condividere con noi la vostra esperienza!

Francesca

ciao, io direi: accoglienza, bei posti da vedere, pizza, gelato, formaggi :)

Ciao houta75,

benvenuta su Expat.com!

Concordo con te, ci aggiungo il buon vino ed in particolare il prosecco, tipico della mia regione ;)

Un saluto,

Francesca

grazie Francesca, io del vino non ci capisco nulla :) perché non lo bevo, però altre cose e come ho già detto ce ne sono per amare questo paese

1- paesaggi
2-cibo
3-sicuramente da non sottovalutare la bellezza delle donne italiane
4-nuove opportunità di business che dall'america arrivano in ritardo
5-la famiglia :) scontato ma vero

1. L'Italia è un paese storicamente da godersi e la natura permette una scelta di vita x tutti i gusti.
2. Si mangia indubbiamente bene, da nord a sud, come non succede in altri paesi.
3. E' un paese dal clima meraviglioso... basta scegliere in base ai propri gusti.
4. E' un paese dove si può ancora camminare relativamente tranquilli quasi ovunque, e non è cosa da poco.
5. A parte qualche caso di malasanità, in italia, se paghi, trovi delle strutture sanitarie di tutto rispetto.

Queste, secondo me, son le 5 buone ragioni x vivere in Italia, sperando che le cose migliorino nel tempo x altri aspetti.

Condivido!
Le risorse sono enormi, dobbiamo solo comprendere che serve maggiore consapevolezza e controllo verso chi ci governa, che deve essere davvero espressione del pensiero del popolo, qualunque estrazione abbia. Altrimenti le nostre fragilità ci faranno soccombere. Anche i tempi pesano molto, e il processo deve essere celere...

Clima , cibo , passione ,  accoglienza e bellezze monumentali

Hai davvero ragione!

Per mio conto in questo momento è una follia venire a vivere in Italia. A meno che non vi siano interessi privati e non si possegga molto denaro all'estero e quanto serve in Italia. Questo Paese allo sfascio mi ricorda una battuta di un uomo che, consapevole del proprio stato afferma: "Sono un ottimo posto per passarci un w.e. Pessimo per passarci una vita".
Se poi vogliamo elencare le ragioni per le quali venire a visitare l'Italia ce n'è da scrivere un romanzo. Basti pensare che possediamo il 70% del patrimonio storico mondiale (se non se lo sono già venduto i nostri politicanti).
Sono d'accordo. Venite in Italia !!! Ma da turisti e con molto denaro.
Mauro da Torino.