Messicana in Italia (Aiuto!)

Ciao a tutti!

Sono Gio,  penso di andare in Italia in un paio di mesi.

Andrò come turista (il modo avventuroso per andare), ma ancora sono molto confusa circa la città esatta (tra altre cose :P), praticamente sto cercando un posto dove posso stabilirmi, trovare lavoro ed essere in grado di sopravvivere (spero questo sia possibile). Finora sto progettando questo viaggio da sola, quindi non conosco nessuno neanche il luogo.

Mi piacerebbe sapere sulle opportunità di lavoro, le città, i costi e se qualcuno vuole condividere le spese, ecc ...

Io assolutamente apprezzerò molto se qualcuno mi potesse orientare un po 'su questo, forse qualcuno nella mia situazione, o un nativo che ha qualche info ... tutto è benvenuto ... Grazie mille!

Ps. Scusatemi per il mio italiano, ma lo sto imparando.

Ciao, come città ti consiglio Roma, oltre ad essere la capitale è bellissima, se ti servono info puoi contattarmi senza problemi.
Ciao
Pierluigi.

Grazie per la tua risposta! , hai qualche mail oppure altre indirizzo dove ti posso scrivere? quindi possiamo parlare di più.

Ciao Messicana,
sono Luca quando sei certa di venire che sai la data scrivimi a [email protected] posso aiutarti a cercare casa e farti conoscere la mia città...un bacio!

Grazie Luca! :)

Sei stata consigliata male, Roma e' bellissima da visitare ma non per vivere' se vuoi altre indicazioni te le' darò' volentieri più' dettagliate.

Ciao, io sono Awa, ragazza di 21 anni vivo nella provincia di Torino da 12 anni. Qui dove sto' io non lo cambierei per nulla. Il posto e' molto bello e le opportunita' di lavoro ci sono come in tutte le parti; basta cercare e avere un po' di pazzienza. Per quanto riguarda gli affitti i costi sono contenuti e, io non ti consiglio per nulla Roma che e' carissima. Se vuoi parlare o chiarire scrivimi la tua email cosi' ci possiamo tenere in contatto.

Dovreste vedere la Versilia in Toscana, io ho girato quasi tutto il mondo ,ma questa località e' incommisurabile pelr ambiente clima e vivibilità eccellente 12 mesi l'anno

Ciao Gio, 
a girarla come turista tutta l'italia è tutta bella Firenze, Roma, Venezia, etc... veramente dappertutto trovi città bellissime da vedere  differente per vivere e lavorare quello dipende un pò da te da cosa fai e cosa cerchi ma indubbiamente è preferibile una città del nord Italia Milano oppure come ti consiglia Awa Torino.

ciao ciao!

Awa, mi puoi dare la tua email?
grazie!

Ciao, mi chiamo Cristina, ho 54 anni e vivo a Udine, una piccola città vicino a Venezia.
Amo molto il Messico dove sono stata diverse volte.
Ti scrivo proprio per questo, vorrei dirti che Roma è una città problematica e inoltre stai attenta a tutti quegli uomini che ti vogliono ospitare....
Se vuoi scrivimi in privato.
Auguri
Cristina

Hola mexy!

Io sono di Roma perñ vivo a Firenze. Firenze è una delle città più care d'Italia , nonostante ciò ho deciso di rimanere qui perché è molto più tranquilla di Roma, puoi muoverti in bici (quindi risparmio soldi di trasporto pubblico o auto), c'è molta natura intorno ed è una citta bellissima.
Roma probabilmente ti offre più opportunità di lavoro (probabilmente, poiché la situazione lavorativa globale è disastrosa), però è molto grande, caotica e, a seconda delle zone, poco sicura. Se sei del DF ti sembrerà nulla in confronto e ti sentirai a casa...se sei un una città più piccola, ti consiglio di andare in una città più accessibile come Firenze, Pisa, Bologna, TOrino (città giovani e internazionali).andando verso il nord, dove dovresti avere più probabilità di lavoro. Anche la città di Bari, al sud, sembra avere una bella movida e tanti giovani.


Non farti problemi a scrivermi se hai bisogno di altre info!

Mucha suerte guey! :p

Ciao Serella,

ben arrivata su Expat.com!

Potresti per cortesia riscrivere il tuo post anche in italiano cosi che sia di facile comprensione anche agli altri utenti che hanno partecipato alla discussione?

Ti ringrazio molto per la comprensione  :)

Francesca

Scusa se ti rispondo solo ora. Cmq la mia email è: [email protected] baciii

Certamente!
ora sono a lavoro tradurro non appena possibile! :)

Roma è una bella città ma è molto cara e i trasporti non aiutano a spostarsi facilmente. Cambia meta