Lo shock culturale arrivati nello Sri Lanka

Salve a tutti,

Vivere in un paese straniero implica anche venire a contatto con usi e costumi diversi da quelli a cui siamo abituati.

Dopo il vostro trasferimento nello Sri Lanka avete risentito dello shock culturale ed in che modo?

Avete degli aneddoti di situazioni vissute, divertenti o imbarazzanti, da raccontarci?

Che consiglio ci date per evitare passi falsi?

Grazie per le testimonianze, curiosi di leggervi!

Francesca

Dopo Aver Vissuto in 11 paesi in 3 continenti, non provo piu nessun chock Coulturale, poiche mi sento come vaccinat!!
Ci sono comunque cose che mi stupiscono ancora, per esempio nello Sr Lanka quello che mi colpisce di piu ancora oggi dopo sei anni che sono in uesta splendida isola, e` come tutto sia basato su la menzogna, come tutti in questo paese mentono!!!! costantemente e spesso senza ragione.......provate a chiedere un indicazione per strada  5volte su 10 vi mandano a l opposto, Il mentire qui sembra faccia veramente parte del patrimonio coulturale!!!:)

Ciao roberto1956,

che sia magari legato al fatto che pur di non negare un'informazione danno un'indicazione approssimativa?
Secondo te è un mentire consapevole con l'intento di forviare l'interlocutore?
Caspita, e perchè mai?
Hai parlato anche con altri Italiani espatriati che la pensano come te o si tratta di una tua considerazione legata ad avvenimenti privati?

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca
Si assolutamente sono consapevoli
gli italiani che conosco oppure incontro qui sono tutti del mio parere
...inoltr anche loro stessi raccontano storie proprio sul fatto che tutti mentono,
E proprio un difetto di natura oppur e un `isegnamento che danno fin da piccoli
proprio per proteggersi e non credere mai a nessuno.

Buogiorno a tutti.come nei molti altri paesi asiatici anche in srilanka vivano stile oriente.raramente donne del posto mettano costumi e mettono la maglietta.attenti fare foto con statue budda .non baciare al pubblico. Io intendo bocca.carni e alcolici vietato nei giono di luna piena.